Vai al contenuto
PLC Forum


condizionatore senza unita' esterna mono foro


Marco Lippi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho una domanda generica e una più specifica:

 

- La mia stanza da letto (20mq) si affaccia su una strada trafficata, dormire con le finestre aperte comporterebbe un fastidioso inquinamento acustico. Le mie necessita' non sono di raffreddare la stanza, ma di avere un buon ricircolo d'aria e magari di rinfrescare di qualche grado nei mesi più caldi (zone mie difficilmente si superano i 30 gradi nei mesi più caldi e le finestre sono triplo vetro). La stanza ha una bocchetta di areazione del sistema condominiale di 16cm diametro.

Essendo in un condominio vorrei evitare a tutti i costi di installare una unita' esterna e anche di forare il muro, quale soluzione mi consigliereste?

(preferirei soluzioni a parete fisse).

 

- in particolare, ho visto un condizionatore solo split Windy 4 (9000btu), lo conoscete? Sono particolarmente propenso a tale condizionatore perche necessita di un solo foro aspirazione/scarico aria. In tal caso pensavo di sfruttare la bocchetta di areazione invece di dover forare il muro per la presa/scarico aria esterna. Secondo voi potrebbe essere una soluzione accettabile considerando le mie esigenze?

 

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco il prodotto, ma guardando la scheda tecnica, vedi sotto, richiede un foro da 152 mm, per cui dovrebbe andare bene quello che già hai.

L'unica cosa, devi verificare che il foro capiti in corrispondenza a dove vuoi mettere il condizionatore.

 

 

Windy.JPG

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ha la metà della portata d’aria di un normale condizionatore con la stessa pressione sonora al minimo che questo avrebbe pompando 660m3/h,al massimo,se apri le finestre hai meno inquinamento acustico,tranquillo.31BDBFE9-25AC-4E36-AD78-D7167BEF4B18.thumb.jpeg.dc4ada1322707bc4a0d0f2a95f6b50f8.jpeg

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Ivan e bazooka, consigli molto utili.

Sareste in grado di suggerirmi eventuali soluzioni alternative per il mio problema principale (aumentare la qualita' dell'aria in una stanza di 20mq considerando che ha gia' una bocchetta di areazione diametro 16cm)?

Non ho necessita' di raffreddare particolarmente l'ambiente.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...