Matteocrt Inserito: 20 agosto 2019 Segnala Inserito: 20 agosto 2019 Ciao a tutti, sono un nuovo utente, appassionato di tv crt ma inesperto in elettronica. Ho appena preso una tv saba t5520 vt y nuova, ancora imballata. È 21’, i colori sono ottimi, 50Hz ma sfarfalla molto sul bianco o sul blu chiaro. Alcuni dicono che sia colpa del 50Hz ma guardando lo schermo con la coda dell’occhio si nota un ‘evidente sfarfallio che porta ad un bruciore agli occhi dopo alcuni minuti di visualizzazione di immagini bianche (film girati sulla neve). È davvero colpa dei 50Hz (non ricordo come erano dato che avevo solo tv 100 hz e sono giovane) oppure ha un difetto. Grazie
Fulvio Persano Inserita: 20 agosto 2019 Segnala Inserita: 20 agosto 2019 Ciao e benvenuto. Che i TVC a 50 Hz avessero il loro limiti, è risaputo. Però, visto che conosco abbastanza bene quel telaio Thomson, credo TX 91, devo dire che non aveva particolari difetti di immagine, anzi... Certo, potrebbe avere un problema anche se è nuovo, ma ti dico, hai regolato bene contrasto e luminosità ? Inoltre, cosa hai collegato tramite presa scart, un decoder o quale altro apparecchio?
Matteocrt Inserita: 20 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2019 Ciao, ho collegato un adattatore scart-rca per la mia ps3. Nei giochi di guerra tutto fila liscio ma durante l’accensione, quando compaiono le barre bianche ps3 lampeggiano in maniera evidente, tanto da non riuscire a guardarla. Ho provato a vedere un pezzo di harry potter, durante la visione di un paesaggio innevato sembrava di guardare un lampeggiante. Quando ero un bambino avevo una Schaub lorenz 100hz, una Amstead 14, una Philips 14, una Mivar 14, una Nokia 16 e una panasonic 28, tutte erano normali. Spero non sia qualcosa di grave, se hai capito il problema potresti dirmi cosa posso fare. Grazie
Matteocrt Inserita: 20 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2019 Inoltre ho notato qualche altro piccolo problema, non so se è normale ma le 3 righe più in alto sono colorate in blu, rosso e verde. Poi l’effetto scia è impressionante, le righe bianche della ps permangono sullo schermo per 2 o 3 secondi.
Messaggi consigliati