walnut Inserito: 20 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 20 agosto 2019 Salve a tutti, mi chiedevo se sulle schede inverter dei condizionatori, nel caso di inversione F-N sulla morsettiera di alimentazione, ciò possa portare a dei malfunzionamenti della scheda stessa. Il mio dubbio sorge dal fatto che a volte mi è capitato di vedere unita esterne in pompa di calore collegate alla rete tramite spina, ed essendo la spina inseribile nella presa in modo random, si potrebbe verificare l'inversione di polarità indicata in morsettiera, pensavo che potesse portare a problemi di funzionamento. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2019 Non è così critico come per le caldaie ma alcuni clima potrebbero avere problemi di comunicazione tra le due unità scambiando fase e neutro perché viene a mancare un riferimento a potenziale zero, tutto dipende dal progetto in sostanza. Alcuni funzionano indistintamente ed altri neanche si accendono, comunque danni irreversibili non se ne creano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walnut Inserita: 20 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2019 (modificato) quindi dici che nel lungo termine non si potrebbero verificare danni ai componenti, o funziona nel breve o non funziona Modificato: 20 agosto 2019 da walnut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati