Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Generatore schu ster 1800

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo il primo avviamento ... 10 minuti dopo il generatore a deciso di spegnersi in maniera brusca (premetto che il generatore era in rodaggio)... Andando ad accenderlo nuovamente abbiamo visto che la corda dell' accensione e bloccata... . . . .... GENERATORE COMPRATO DA PRIVATO NUOVO MAI USATO!!!

Inserita:

Da quello che scrivi sembrerebbe che il motore termico sia grippato. Aspetta che si freddo, controlla l'olio di lubrificazione se è 4 tempi o diesel; se è 2 tempi verifica che la miscela sia corretta.

Poi riprova a riavviarlo se possibile; se è ancora bloccato devi portarlo in un'officina che ripara motori a scoppio come, ad esempio, un'officina dove si riparano piccolo macchine agricole (taglia erba, motozappe, etc,)

• 3 months later...
Inserita:

ho comperato il generatore SCHU STER  HH 1800 da un privato il quale mi ha assicurato che era insonorizzato, ho regolarmente pagato euro 150 compresa la spedizione, però purtroppo quando è arrivato il pacco avendolo aperto non aveva nessun libretto delle istruzioni, aveva il coperchietto dii platica che copre il vano del condensatore mancante, a fianco del tappo carburante esiste una targhetta con il simbolo del distributore e a fianco il numero 25/ 2, questa sigla cosa vuole dire? forse di usare la miscela al 2%? o che altro? quando lo accendo fa un rumore molto forte e fa molta puzza di gasolio, come carburante ci ho messo la benzina, ma un riparatore della zona mi dice che se uso la miscela  non dovrebbe fare puzzo, fumo e rumore,Dopo che ho preso la fregatura gradirei almeno che qualcuno competente mio dia le informazioni mancanti e sopratutto giuste. ringrazio e saluto. 

Inserita:
8 ore fa, Remo Rossetti ha scritto:

fianco il numero 25/ 2, questa sigla cosa vuole dire? forse di usare la miscela al 2%? o che altro?

non saprei. una foto?

se fosse una miscela 25/2 sarebbe attorno all 8%

50:1 = miscela al 2%

25:1 = miscela al 4%

Inserita:
9 ore fa, Remo Rossetti ha scritto:

non dovrebbe fare puzzo, fumo e rumore

non esageriamo^_^