Vai al contenuto
PLC Forum


Split """incassato""" nel cartongesso (efficiente o da bestiario?)


Roberta Giurin

Messaggi consigliati

Roberta Giurin

Ciao a tutti,

sono seguita da un architetto designer di interni per il un progetto casa. Quando è arrivato il momento di posizionare gli split dell'aria condizionata:

mi arriva questa foto. Secondo me installare così uno split non va bene perché non dovrebbe aspirare l'aria calda dall'ambiente proprio dall'alto? o esistono altri modelli/modalità?

Perché incassato così a me sembra avere difficoltà ad essere un apparecchio funzionale!!?

grazie in anticipo per le vostre opinioni!

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Si è un po’ bizzarro, però se da sopra lui prende aria (non si vede da dove ) che viene da sotto, funziona, però è strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuta.

Di stranezze by "architetti designer" se ne vedono tutti i giorni ed in qualsiasi campo. Purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ammettendo che aspiri abbastanza aria il problema è un altro secondo me: come te lo montano?

 

e poi, se prevede quegli abbassamenti perchè non sfruttarli per un canalizzato a sto punto? mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

C’è da dire che chi progetta probabilmente non ha la minima idea di come funzionano questi apparecchi...nei banchi bar ad esempio, è praticamente IMPOSSIBILE trovare un architetto designer che prevede una griglia di presa aria davanti per il frigo ( che uscirà calda dietro sulle gambe della barista), semplicemente perché una griglia fa esteticamente schifo da vedere, specie in un bel banco.

Quindi diamo il beneficio del dubbio che chi ha disegnato questo obbrobrio sappia quello che sta facendo, ma tu riservati di presentare il progetto a un installatore, che dovrà dare o meno il benestare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberta Giurin