Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono btp yc200 non suona

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti ho questo citofono con alimentatore btp a/200r e citofono yc200 che si sente la fonia ma non suona e non si sente il relè quando apro il cancello..volevo un aiuto perché seguo lo schema alla lettera e non suona, e poi non capisco come devo collegare apriporta per testarlo con il tester se arrivano i 12v quando premo grazie in anticipo..le tensioni ci sono tutte..

marco.caricato
Inserita:

Non suona ne il citofono ne il posto esterno? Se è così o è interrotto il filo 8 verso il posto esterno o è rotto l'alimentatore.

Inserita:

Salve il filo è sano perché è tutto smontato e collegato a banco .praticamente non suona nulla si sente solo il contatto quando premi come se arriva input  ma non suona

Inserita:

Salve il filo 8 che parte dal citofono interno va collegato all'alimentatore parte c numero 8 non va direttamente con la parte esterna ora allego foto schema per farti capire magari è sbagliato questo schema 

marco.caricato
Inserita: (modificato)
11 ore fa, marco.caricato scrisse:

il filo 8 verso il posto esterno o è rotto l'alimentatore.

mi riferisco al filo 8 sulla sezione B dell'alimentatore, non il filo 8 che va verso i citofoni!!! Comunque se hai montato a banco e non funziona vuol dire che è saltato l'alimentatore

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

Ma l'alimentatore ha tutte le tensioni ok quale è il circuito che fa suonare il citofono ? Cosa posso controllare nell'alimentare c'è un integrato un chip qualcosa che lo gestisce?perché si sente l'imput ma non suona.

Inserita:

Ho trovato transistor bc817 sot23 in corto l'ho sostituito ma niente ancora non suona..

Inserita:

Potrebbe essere applicatore lm324a che non fa suonare?