Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Le23R86Dbx Non Si Accende, Solo Led Rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un samsung che non si accendi più, quando inserisco la spina si accende il led rosso, col telecomando premo per accenderlo e il led si spegne ma il televisore non si accende e se continuo a preme un pulsante sul telecomando il led Rosso lampeggia. Se premo direttamente sul televisore il pulsante di accensione non fa niente il led rosso resta accesso.

Ho fotto alcune prove, la tensione sul primario c'è, ma sul secondario non c'è niente, si riscalda un po un integrato ICB801S -  VIPER 12ADIP

La scheda è una BN044-0158A  SMA23-P

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

simula il comando PS ON dalla main tramite una resistenza da 1K tra lui e il 5V. Se le altre tensioni ritornano allora è guasta la main

Inserita: (modificato)

Ps On non lo trovo c'è power on/of e 5,2v, piedini 1 e 3

Ma per fare la prova devo staccare lo spinotto e inserire la resistenza, oppure questo PS ON sta sulla main.

Grazie

Schermata 2019-08-23 alle 15.44.30.png

Modificato: da joseff200
Inserita:

PS on sta' per Power Supply on, il segnale e' quello che indichi tu, stacca il connettore che va' alla mainboard e collega la resistenza come da te indicato, l'alimentatore dovrebbe accendere se tutto funziona.

Inserita:

Ho provato a mettere la resistenza da 1KΩ ma le uscite sul secondario non ci sono, ho trovato la resistenza RM814 da 3,3kΩ rotta l'ho sostituita ma non funziona.

devo provare a cambiare F9222L, per vedere se si è rotto anche lui.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho cambiato F9222L, il televisore ha ripreso a funzionare ma non regola la retroilluminazione, l'immagine è un po scura, quando vado per regolare la retroilluminazione la luce non si alza e ne si abassa.