Boom32 Inserito: 21 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2019 salve a tutti spiego in breve la storia,sin dalla prima accensione il mio clima akai 12.000btu emette un rumore di forte vibrazione,intervenuta l'assistenza ha sostituito il compressore della motocondensante ma con nessunissimo miglioramento,ora sono rivenuti e devono risostituire il compressore. Ora secondo il mio parere il rumore non è dovuto al compressore ma allo sferragliamento delle lamiere in quanto alzando di poco la staffa il rumore cessa,mi chiedevo se visto che devono disassemblare le lamiere, fosse una buona idea interporre fra le lamiere un pezzo di gomma o altro materiale per limitare le vibrazioni. e volevo sapere cosa controllare oltre al controllo con la bolla della staffa. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 21 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2019 Dei " fogli " di gomma tra le lamiere di sicuro aiutano.Controlla che sotto i piedini del compressore ci siano i gommini antivibranti e che non ci siano tubi in rame ( dalle parti del compressore ) che toccano la scocca di lamiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 21 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2019 A casa ho quel nastro che serve a coibentare i tubi ed è di gommapiuma e vorrei usare questo. Il compressore montato davanti a me è libero di muoversi stile "budino" sui gommini, i tubi non penso tocchino anche perché il compressore ha la sua cappottina di tessuto e poi tra la lamiera e i tubi c'è uno strato di tessuto Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2019 Scusa ma ti sta seguendo il CAT e fai fare a loro , se non riescono a risolvere con questo cambio di compressore , magari ti sostituiranno tutta l'unità esterna . Stai a guardare e vedi cosa fanno . Non devi essere tu a trovare una soluzione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 21 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2019 Lo so che loro devono trovare la soluzione, però siccome è già la seconda volta non vorrei ci fosse pure la terza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2019 Cioè mi vuoi dire che tu riesci a riscontrare il problema do'vè e il CAT no ? Ed il CAT si adopera per la sostituzione del compressore , quando questa cosa si può risolvere con un po di antivibrante ? Allora se posso dire la mia , sono senza parole . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 22 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2019 Secondo il mio impiantista se il cat avesse ordinato l'ue nuova visto che il compressore è stato già sostituito l'azienda lo avrebbe deliberato. Ma invece il cat ha ordinato il compressore, mi fa pensare che loro vogliano solo incassare il vosto per la sostituzione del compressore che ovviamente è molto più alta rispetto alla sostituzione dell ue intera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2019 Quando manca la fiducia manca tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2019 trovo assurdo cambiare un compressore perchè vibra qualcosa..fra l'altro è una cosa molto comune visti i vari regimi a cui vanno i clima inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 22 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2019 15 minuti fa, Erikle scrisse: trovo assurdo cambiare un compressore perchè vibra qualcosa.. Aggiungo 2 compressori, è il secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2019 Si ma suppongo non te li faranno pagare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 22 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2019 2 ore fa, Alessio Menditto scrisse: Si ma suppongo non te li faranno pagare. Certo io non li pago perché sono in granzia essendo passato appena 1 anno dall'acquisto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2019 E allora di che ti preoccupi? Potrebbero aver sbagliato diagnosi, capita ai migliori, a te deve interessare il risultato finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 30 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 Salve ragazzi, in settimana sono venuti ed hanno sostituito il compressore, Ma il rumore è sempre presente ed a questo punto capisco che il rumore potrebbe essere fisiologico della macchina in questione, hanno ricaricato il gas r410a da una bombola abbastanza grande di colore verde ma la bombola era poggiata normalmente e non capovolta come io avevo letto sul forum. Dite che così il gas è stato caricato correttamente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 Non si può rispondere con certezza, nel senso che le bombole grandi e pesanti hanno QUASI TUTTE il pescante, quindi pescano liquido da sotto senza doverle capovolgere, ma non sapendo che bombola è non si può dire qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 30 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 Ok comunque sarà stata da 10 kg più o meno, mi hanno detto che è normale che gli inverter alla partenza facciano rumore finché non prendono i giri, è davvero così? Ed inoltre ho visto che le lamelle dello split sono molto sporche come le pulisco? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 Ma le hanno viste le lamelle gli installatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 30 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 No hanno lavorato solo sull ue, lo split non l'hanno manco aperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 Quanti anni fa è stato montato il clima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 30 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 È stato installato nel 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 Ma come hai fatto a sporcare così tanto lo split?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 30 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 Eh forse è dovuto al fatto che abbiamo fatto lavori di ristrutturazione importanti lo scorso anno e forse si è riempito di polvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 L’hai fatto andare molto in riscaldamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 30 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 No per niente solo una volta 10 min per vedere come riscaldava, ho l'impianto di riscaldamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 Quindi adesso i tecnici che dicono di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati