Metamorfosi71 Inserito: 21 agosto 2019 Segnala Inserito: 21 agosto 2019 Buonasera a tutti meraviglioso gruppo ancora infinite grazie per tutto il supporto che fino adesso sto ricevendo da persone come voi molto competenti, stonimparando tante cose anche se è un hobby per me è fantastico perché mi da tante soddisfazioni. Stasera vorrei trattare un soggetto con voi un ferro da stiro con caldaia il quale si accende regolare diciamo funziona, il problema sussiste quando metto la rotella al massimo sulla caldaia e seleziono vapore sul ferro, succede che invece di buttar fuori vapore in questa condizione esce acqua dalla piastra gocciola tanta acqua niente vapore il vapore torna se ruoto la leva temperatura a metà, in questa condizione la piastra fa vapore, potrebbe essere un problema di tenuta? Guarnizioni non ho idea cosa mi consigliate di controllare? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 21 agosto 2019 Segnala Inserita: 21 agosto 2019 Controlla che il ferro riscaldi , prima di tutto . Quindi appena accendi tutto controlla che la piastra si riscaldi . Poi controlla che il termostato dia la giusta temperatura al ferro . Se riscalda e non arriva ad alte temperature non riesce a far evaporare l'acqua che arriva sotto forma di vapore , ma tende a raffreddarlo .
Metamorfosi71 Inserita: 22 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2019 Buongiorno Grazie oggi verifico poi vi aggiorno grazie millle
particolare Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 Buongiorno scusate la pausa allora il feto da stiro scalda tantissimo la piastra però quando ruoto la manopola della stazione al massimo la piastra fa capire e contemporaneamente scola acqua invece se mantengo la manopola a metà non lo fa cosa potrebbe essere?
particolare Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 Buonasera scusate sono sempre la stessa persona ho solo cambiato il nik cosa può essere il problema che mi si presenta il termostato funziona ci sarà bisogno di fare un bel lavaggio io l'ho fatto con l 'aceto grazie
Stefano Dalmo Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 Caro metamorfosi 71/ Particolare In questa discussione che hai aperto hai volontariamente dichiarato di avere due account.Il regolamento, che faresti bene a leggere, non permette di avere un doppio account.Per evitare il blocco di entrambi gli accounts, ti suggerisco, nel più breve tempo possibile, di chiedere la cancellazione di uno dei due, a tua scelta.Puoi farlo contattando direttamente l'admin del forum.
Corning71 Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Inserita: 30 agosto 2019 Buonasera a tutti voi chiedo di nuovo scusa ho comunicato all amministratore la cancellazione di un account come deve essere per essere regolari sto aspettando la risposta affinché venga fatta l'operazione grazie della cooperazione in attesa di rivedervi buonaserata e di nuovo mi scuso per l'infrazione a presto
Stefano Dalmo Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Inserita: 30 agosto 2019 (modificato) Corning 71 , Particolare , Metamorfosi 71 , ma scusa , questo è un terzo accont registrato a tuo nome ? , o ne hai altri ? Visto che sei gia stato avvisato in merito e quindi sei a conoscenza di quanto prevede il regolamento . Ti prego di ricontattare l'Admin del forum e comunicare tutti gli account da eliminare rimanendone solo uno . Cordiali saluti . Modificato: 30 agosto 2019 da Stefano Dalmo
Corning71 Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Inserita: 30 agosto 2019 Buonasera giustissimo mi.potete aiutare ha mettermi in contatto con l'admin non ci sto riuscendo grazie mille scusate il disagio
Livio Migliaresi Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 il 30/8/2019 at 18:28 , Corning71 scrisse: ho comunicato all amministratore la cancellazione di un account La comunicazione deve essere fatta aprendo un ticket per chiedere l'assistenza necessaria.
Metamorfosi71 Inserita: 3 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2019 Buongiorno ho fatto tutto e ora ho solo questo Nik gli altri due cancellati
Metamorfosi71 Inserita: 3 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2019 Potete aiutarmi adesso nella riparazione del ferro da stiro ho rimosso i due Nik adesso ho solo questo come da regolamento grazie scusate
Antonio3212 Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Inserita: 3 settembre 2019 Il problema è l'elettrovalvola.
Metamorfosi71 Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2019 Ciao Antonio grazie verifico
Metamorfosi71 Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2019 Ciao Antonio volevo fare un osservazione se mi permetti ma se era l'elettrovalvola non usciva nulla invece esce vapore però quando metto il termostato al massimo esce vapore insieme all'acqua
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Inserita: 4 settembre 2019 Posso sapere di quale termostato parli ?
Metamorfosi71 Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2019 Ciao Stefano mi riferivo alla rotella a sinistra del ferro che regola la temperatura mi sono espresso male
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Inserita: 4 settembre 2019 Non vorrei sbagliare , ma quella rotella manda più o meno vapore , non regola la temperatura , perchè non controlli sul manuale .
Metamorfosi71 Inserita: 5 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2019 Buongiorno Stefano hai ragione ,collegandomi al discorso di Antonio però non mi torna che sia l'elettrovalvola guasta perché se lo fosse non uscirebbe per niente vapore
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre 2019 Segnala Inserita: 5 settembre 2019 Io non ho parlato di elettrovalvola .
Metamorfosi71 Inserita: 5 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2019 Buongiorno Stefano hai ragione hai ragione mi riferivo ad Antonio scusami
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre 2019 Segnala Inserita: 5 settembre 2019 Questo problema se lo puoi risolvere con la riduzione del vapore Attraverso la regolazione ,risparmi tempo e salute , altrimenti devi aprire il ferro e verificare se la piastra è apribile e scrostare il calcare a mano e poi richiuderlo . Se è sigillata devi decalcificarla attraverso il tubo di ingresso del vapore in piastra , se neanche si risolve devi sostituire la piastra o tutto il ferro . Il vapore è troppo e la piastra scende troppo di temperatura. Facendolo condensare. Oppure le pareti interne della piastra dove circola il vapore sono calcificate è il calore non è a contatto diretto con il vapore e questo per quando esce si condensa . Detto questo non ho piu altro da dirti fa come meglio credi
Metamorfosi71 Inserita: 5 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2019 Grazie Stefano sei stato chiarissimo e professionale ti ringrazio tantissimo e ti auguro buona giornata ciaoooo
Messaggi consigliati