Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro da stiro eurostar easy stir


Metamorfosi71

Messaggi consigliati

Metamorfosi71

Buonasera a tutti meraviglioso gruppo ancora infinite grazie per tutto il supporto che fino adesso sto ricevendo da persone come voi molto competenti, stonimparando tante cose anche se è un hobby per me è fantastico perché mi da tante soddisfazioni. Stasera vorrei trattare un soggetto con voi un ferro da stiro con caldaia il quale si accende regolare diciamo funziona, il problema sussiste quando metto la rotella al massimo sulla caldaia e seleziono vapore sul ferro, succede che invece di buttar fuori vapore in questa condizione esce acqua dalla piastra gocciola tanta acqua niente vapore il vapore torna se ruoto la leva temperatura a metà, in questa condizione la piastra fa vapore, potrebbe essere un problema di tenuta? Guarnizioni non ho idea cosa mi consigliate di controllare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Controlla che il ferro riscaldi  , prima di tutto .

 Quindi appena accendi tutto   controlla che la piastra si riscaldi .

 Poi controlla che il termostato    dia la giusta temperatura al ferro . 

 Se riscalda e non arriva ad alte temperature   non   riesce a far evaporare l'acqua  che arriva   sotto forma  di vapore  ,  ma tende a  raffreddarlo   .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno scusate la pausa allora il feto da stiro scalda tantissimo la piastra però quando ruoto la manopola della stazione al massimo la piastra fa capire e contemporaneamente scola acqua invece se mantengo la manopola a metà non lo fa cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera scusate sono sempre la stessa persona ho solo cambiato il nik cosa può essere il problema che mi si presenta il termostato funziona ci sarà bisogno di fare un bel lavaggio io l'ho fatto con l 'aceto grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

  Caro  metamorfosi 71/ Particolare 

In questa discussione che hai aperto  hai  volontariamente dichiarato  di avere  due account.
Il regolamento, che faresti bene a leggere,  non permette di avere un doppio account.
Per evitare il blocco di entrambi gli accounts, ti suggerisco, nel p breve tempo possibile, di chiedere la cancellazione di uno dei due, a tua scelta.
Puoi farlo contattando direttamente l'admin del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti voi chiedo di nuovo scusa ho  comunicato all amministratore la cancellazione di un account come deve essere per essere regolari sto aspettando la risposta affinché venga fatta l'operazione grazie della cooperazione in attesa di rivedervi buonaserata e di nuovo mi scuso per l'infrazione a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Corning 71  ,  Particolare , Metamorfosi 71 , ma scusa  ,  questo è un terzo accont   registrato a tuo nome ?  , o ne hai altri ?

 Visto che sei gia stato avvisato in merito   e quindi sei a conoscenza di quanto prevede il regolamento .

 Ti prego di  ricontattare  l'Admin del forum e   comunicare   tutti gli account  da eliminare    rimanendone solo uno .

 Cordiali saluti .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

 

il 30/8/2019 at 18:28 , Corning71 scrisse:

ho  comunicato all amministratore la cancellazione di un account

La comunicazione deve essere fatta aprendo un ticket per chiedere l'assistenza necessaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio volevo fare un osservazione se mi permetti ma se era l'elettrovalvola non usciva nulla invece esce vapore però quando metto il termostato al massimo esce vapore insieme all'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

 Non vorrei sbagliare , ma quella rotella manda più o meno   vapore  , non regola  la  temperatura   , perchè non controlli sul manuale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Stefano hai ragione ,collegandomi al discorso di Antonio però non mi torna che sia l'elettrovalvola guasta perché se lo fosse non uscirebbe per niente vapore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo problema se lo puoi  risolvere con la riduzione del vapore   Attraverso la regolazione  ,risparmi tempo e salute , 

altrimenti devi  aprire il ferro e verificare se  la piastra è apribile e scrostare il calcare a mano e poi richiuderlo . Se è sigillata devi decalcificarla attraverso il tubo di ingresso del vapore  in piastra  , se neanche si risolve devi sostituire la piastra o tutto il ferro . 

Il vapore è troppo e la piastra scende troppo di temperatura. Facendolo condensare. Oppure le pareti interne della piastra dove circola il vapore sono calcificate è il calore  non è a contatto diretto  con il vapore e questo  per quando esce si condensa . 

Detto questo non ho piu altro da dirti fa come meglio credi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...