Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro da stiro eurostar easy stir


Metamorfosi71

Messaggi consigliati


Ciao Stefano allora oggi ho smontato tutta la piastra pulita fori liberi richiusa non mi sembrava comunque sporca e se il problema fosse dentro la caldaia dove metto l'acqua?che ne pensi?ciao a presto

Ok Antonio molto gentile grazie mille

Ciao Stefano allora oggi ho smontato tutta la piastra pulita fori liberi richiusa non mi sembrava comunque sporca e se il problema fosse dentro la caldaia dove metto l'acqua?che ne pensi?ciao a presto

Ciao Antonio grazie mille sei stato molto gentile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento dopo averlo pulito la situazione è peggiorata sembra aver calato di pressione e esce più acqua inoltre se squoto a mano la caldaia aumento l'emissione di vapore e la pressione stessa che sarà successo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Ma cosa centra l'elettrovalvola  ?

Il suo compito è di far passare il vapore    , stop . Non può fare altro  .

Il suo unico problema    potrebbe essere che in caso di guasto si può bloccare in apertura   con conseguente  uscita continua di vapore    e in chiusura  , niente vapore dal ferro . 

 Nel blocco continuo in apertura  , la fuoriuscita continua di vapore  potrebbe far diminuire la  temperatura del ferro fino al punto di cacciare acqua  e vapore  .

 Nel tuo caso  immagino che l'uscita del vapore lo gestisci tu visto che  non hai mai detto che  la valvola da getto continuo   . Non credo che tu stia sempre con il dito sul tasto .

Per me

 Il  problema è nel ferro  che non riesce a  tenere la temperatura   tale da non far condensare il vapore che gli arriva dalla caldaia  .

 Ma  senza  averlo sotto mano  è difficile   dare risposte certe.

È normale che se tu scuoti  la caldaia arriva più acqua , 

 L'acqua raggiunge  la bocca dell'elettrovalvola e il vapore  se lo trascina nel tubo    , cosi al ferro oltre al vapore ci arriva pure l'acqua  . E se non vaporizza il vapore ,immagina   l'acqua  .

  Hai detto che dopo averlo pulito ha peggiorato ,

 E come si fa a capire cosa hai fatto.?     E come è fatta la piastra all'interno   ?   L'hai richiusa bene ?  Le intercapedini interne  sono ben isolate   l'una dall'altra .?

 E  il termostato raggiunge la temperatura  dovuta   .?

  Guarda che qualunque ferro da stiro  , se imposti  il termostato   a  minimo   e non sulla posizione vapore  ,fa uscire acqua  dalla piastra  .

Ti avevo suggerito di controllare l'uscita del vapore tramite la manopola  addetta   ,  ma  poi non hai dato più notizie in merito e sei andato nuovamente alla carica  . 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano ok capisco ciò che dici hai ragione allora facciamo così torno indietro e faccio ciò che mi hai detto per quanto riguarda la pulizia ho pulito bene la piastra e richiusa per bene ,voglio provare uscita vapore tramite la manopola addetta giustamente stacca il tubo dalla piastra e vedo regolando più o meno la manopola se esce vapore ok grazie ti aggiorno ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...