Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro da stiro eurostar easy stir

Messaggi consigliati

Inserita:

Ciao ti dico così perché mi è capitata una situazione del genere e o risolto.

Inserita:

Ciao Stefano allora oggi ho smontato tutta la piastra pulita fori liberi richiusa non mi sembrava comunque sporca e se il problema fosse dentro la caldaia dove metto l'acqua?che ne pensi?ciao a presto

Ok Antonio molto gentile grazie mille

Ciao Stefano allora oggi ho smontato tutta la piastra pulita fori liberi richiusa non mi sembrava comunque sporca e se il problema fosse dentro la caldaia dove metto l'acqua?che ne pensi?ciao a presto

Ciao Antonio grazie mille sei stato molto gentile 

Inserita:

Aggiornamento dopo averlo pulito la situazione è peggiorata sembra aver calato di pressione e esce più acqua inoltre se squoto a mano la caldaia aumento l'emissione di vapore e la pressione stessa che sarà successo ??

Inserita:

Buonasera qualcuno può aiutarmi grazie

Inserita:

Ciao ai controllato se l'etrovalvola funziona ?

Se si controlla che non è perdita di vapore.

Inserita:

Ciao Antonio non ho controllato l'elettrovalvola 

Inserita:

7 Ma cosa centra l'elettrovalvola  ?

Il suo compito è di far passare il vapore    , stop . Non può fare altro  .

Il suo unico problema    potrebbe essere che in caso di guasto si può bloccare in apertura   con conseguente  uscita continua di vapore    e in chiusura  , niente vapore dal ferro . 

Nel blocco continuo in apertura  , la fuoriuscita continua di vapore  potrebbe far diminuire la  temperatura del ferro fino al punto di cacciare acqua  e vapore  .

Nel tuo caso  immagino che l'uscita del vapore lo gestisci tu visto che  non hai mai detto che  la valvola da getto continuo   . Non credo che tu stia sempre con il dito sul tasto .

Per me

Il  problema è nel ferro  che non riesce a  tenere la temperatura   tale da non far condensare il vapore che gli arriva dalla caldaia  .

Ma  senza  averlo sotto mano  è difficile   dare risposte certe.

È normale che se tu scuoti  la caldaia arriva più acqua , 

L'acqua raggiunge  la bocca dell'elettrovalvola e il vapore  se lo trascina nel tubo    , cosi al ferro oltre al vapore ci arriva pure l'acqua  . E se non vaporizza il vapore ,immagina   l'acqua  .

Hai detto che dopo averlo pulito ha peggiorato ,

E come si fa a capire cosa hai fatto.?     E come è fatta la piastra all'interno   ?   L'hai richiusa bene ?  Le intercapedini interne  sono ben isolate   l'una dall'altra .?

E  il termostato raggiunge la temperatura  dovuta   .?

Guarda che qualunque ferro da stiro  , se imposti  il termostato   a  minimo   e non sulla posizione vapore  ,fa uscire acqua  dalla piastra  .

Ti avevo suggerito di controllare l'uscita del vapore tramite la manopola  addetta   ,  ma  poi non hai dato più notizie in merito e sei andato nuovamente alla carica  . 

Inserita:

Ciao Stefano ok capisco ciò che dici hai ragione allora facciamo così torno indietro e faccio ciò che mi hai detto per quanto riguarda la pulizia ho pulito bene la piastra e richiusa per bene ,voglio provare uscita vapore tramite la manopola addetta giustamente stacca il tubo dalla piastra e vedo regolando più o meno la manopola se esce vapore ok grazie ti aggiorno ciao