Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas hercules 200 hp - pompa di calore

Peter19988

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono in procinto di effettuare l'acquisto di un impianto fotovoltaico con poma di calore e batteria accumulo. Largo circa ho un consumo annuo di circa 3300 kwh. Attualmente possiedo una caldaia immergas hercules s 200 hp con pannello solare, e riscaldamento a pavimento. La casa è una bifamiliare a Udine di 120 mq. Desidero sapere se è conveniente installare una poma di calore aria acqua, alimentata dal fotovoltaico (3kwh) in modo che mi consenta di risparmiare sul metano. Ho letto che su alcuni forum è possibile staccarsi completanente dalla rete metano, e utilizzare il fotovoltaico appunto con le batterie,  per sopperire ai mesi invernali  quando fa più freddo e c'è meno luce solare, in modo che l'impianto sia sempre in funzione a costi razionalizzati. Gentilmente mi date qualche parere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Buonasera, sto per fare un acquisto simile a quello che hai scritto te ( ho una Immergas solar 200 e mi dovrebbero montare un Daikin altherma abbinata a impianto fotovoltaico da 4,5 kW e accumulo da 13,5 kWh).

La pompa di calore si collega direttamente alla caldaia ( riscaldando direttamente i 200 litri di acqua nel serbatoio Immergas) o funziona totalmente separata? In che modo aiuterebbe per il riscaldamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...