mapero Inserito: 22 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2019 salve a tutti, il frigo che ho al mare non refrigera bene, spesso trovo la brina sulle bottiglie, la parete in fondo è piena di ghiaccio e le bottiglie che sono nella portiera sono ancora meno fredde. anche la zona freezer mi lascia qualche dubbio. cosa posso fare prima di dichiararlo "defunto" ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2019 A che numero tieni la regolazione del termostato . Se hai molto ghiaccio sulla parete , bisogna capire se è il risultato di un termostato che non stacca oppure se manca gas . Fai una foto della parete frontale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapero Inserita: 23 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2019 il termostato l'ho portato da 2 a 7 ad inizio agosto, proprio perchè non refrigerava bene. il ghiaccio è tanto, per la foto appena posso la invio. Come faccio a capire se è un problema di gas,caricarlo quanto costerebbe più o meno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2019 È inutile metterlo al massimo ,peggiori solo la situazione , inizia a vedere se ad 1. Sbrina , poi se dovesse sbrinare lo alzi di un punto e aspetti a vedere se sbrina lo stesso e così via . se non sbrina neanche ad 1. Allora dopo cerchiamo il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapero Inserita: 24 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2019 queste prove posso farle con frigo pieno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2019 (modificato) Prima di pensare a guasti: 1> che temperatura c'è nell'ambiente dov'è il frigo? 2> quanta umidità c'è nell'ambiente dov'è il frigo? 3> che classe è il frigo (SN, N, NT, T)? [la trovi sull'etichetta] 4> che temperatura c'è sul ripiano mediano del frigo? (procurati un termometro da frigo) 5> che temperatura c'è nella ghiacciaia del congelatore? a> Da quanti giorni è acceso? b> Quanto spesso aprite la porta? c> l'avete riempito appena acceso di cose da raffreddare? Un frigo in uso che parte da caldo, in un ambiente caldo, magari in classe T, riempito subito di roba e in un ambiente umido è normale che impieghi una settimana a smaltire lo strato di brina da 'prima accensione' (la brina inizia a smaltirla una volta che tutto quello che c'è dentro è in temperatura per cui il compressore stacca e inizia a sbrinare), Modificato: 24 agosto 2019 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2019 1 ora fa, mapero scrisse: queste prove posso farle con frigo pieno ? Certo . Le devi fare come lo usi normalmente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapero Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 rieccomi, ho avuto problemi di connessione devo metterlo a 1 e vedere se sbrina e una volta sbrinato pian piano alzo il livello del termostato ? Di certo l'ambiente è umido, il frigno lo inizio ad usare da giugno nei weekend per usarlo quotidianamente da agosto in poi. Siamo in tanti, quindi le cose in frigo sono molte o meglio lo erano, visto che siamo a fine vacanza Mi è molto difficile procurarmi un termometro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 Tieni presente che il frigo fa più fresco le cose se sta a 1 e sbrina ogni tanto , che a 4 o oltre e non sbrina ma fa una coltre di ghiaccio sulla parete , il termometro non ti serve , basta girare la manopola a 1 , oppure se il motore è in moto , per capire se c'è la possibilità che il termostato riesca a attivarsi ad una certa numerazione del termostato , Porta la manopola piano piano verso 1 , se senti uno scatto e il motore che si ferma , lascia la regolazione del termostato su quella posizione , Ma se arriva a 1 e non si ferma allora c'è un problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapero Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 ora lo metto ad 1 e ti aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapero Inserita: 28 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 ha quasi del tutto sbrinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 Tienilo fino a questa sera cosi , poi se continua a fare brina e sbrinarsi da solo , solo allora lo passi a 2 e aspetta una giornata per vedere se il funzionamento brina e sbrina continua .oppure no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapero Inserita: 28 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 (modificato) se non fa brina posso passarlo a 2 e poi eventualmente a 3 ? perchè così le cose sono appena fresche escludi problemi di gas ? Modificato: 28 agosto 2019 da mapero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 Chiedi cosa fare , ma non mi dici cosa sta facendo il frigo , come faccio a rispondere alla cieca , non ho la palla magica . Ti avevo detto che dovevi monitorare se il frigo attacca e stacca . Allora ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapero Inserita: 29 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2019 come non ti ho detto cosa fa il frigo... ha sbrinato tutto il ghiaccio cosa intendi per attacca e stacca. L'ho passato a 2 e poi dopo 6h a 3. Ora mi sembra che sia più freddo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati