Antonionni Inserito: 22 agosto 2019 Segnala Inserito: 22 agosto 2019 Buongiorno a tutti. Vorrei iniziare ad armeggiare sui plc, niente di professionale, più che altro vorrei provare a farmi un antifurto per la casa. Vorrei integrargli una specie di risponditore, ovvero io lo chiamo, e poi selezionando una sequenza dtmf sulla tastiera del telefono, attivo alcune uscite. Esiste un PLC che ha anche una funzione di risponditore vocale, tipo quello che fa un centralino?
max.bocca Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Inserita: 22 agosto 2019 Io ho fatto una cosa simile rilevando la ring, decodificato la dtmf con 8870 e messaggio con i dast ma solo per scopo didattico. Il PLC era il glorioso s7 200
batta Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Inserita: 22 agosto 2019 5 ore fa, Antonionni scrisse: Esiste un PLC che ha anche una funzione di risponditore vocale, tipo quello che fa un centralino? I PLCs sono nati per scopi completamente diversi. Nulla esclude che, con un PLC, si possano ricevere dati, di qualunque tipo, e di fare un qualche tipo di decodifica, ma non è certo il dispositivo ideale per questi scopi. Piuttosto, guarda cosa può fare Arduino o dispositivi simili.
Livio Orsini Inserita: 23 agosto 2019 Segnala Inserita: 23 agosto 2019 16 ore fa, Antonionni scrisse: più che altro vorrei provare a farmi un antifurto per la casa. Un ottima unità centrale da antifurto costa non di più di un piccolo PLC,però con il vantaggio di essere stata progettata, costruita e certificata per quell'impiego specifico, mentre il PLC no. Risultato spendi di più in danari e tempo e hai un sistema non certificato ( e non è solo questione di "carte")
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora