Vai al contenuto
PLC Forum

Selettore vocale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Vorrei iniziare ad armeggiare sui plc, niente di professionale, più che altro vorrei provare a farmi un antifurto per la casa.

Vorrei integrargli una specie di risponditore, ovvero io lo chiamo, e poi selezionando una sequenza dtmf sulla tastiera del telefono, attivo alcune uscite.

Esiste un PLC che ha anche una funzione di risponditore vocale, tipo quello che fa un centralino?

Inserita:

Io ho fatto una cosa simile rilevando la ring, decodificato la dtmf con 8870 e messaggio con i dast ma solo per scopo didattico. Il PLC era il glorioso s7 200

Inserita:
5 ore fa, Antonionni scrisse:

Esiste un PLC che ha anche una funzione di risponditore vocale, tipo quello che fa un centralino?

I PLCs sono nati per scopi completamente diversi. Nulla esclude che, con un PLC, si possano ricevere dati, di qualunque tipo, e di fare un qualche tipo di decodifica, ma non è certo il dispositivo ideale per questi scopi.
Piuttosto, guarda cosa può fare Arduino o dispositivi simili.

Inserita:
16 ore fa, Antonionni scrisse:

più che altro vorrei provare a farmi un antifurto per la casa.

Un ottima unità centrale da antifurto costa non di più di un piccolo PLC,però con il vantaggio di essere stata progettata, costruita e certificata per quell'impiego specifico, mentre il PLC no.

Risultato spendi di più in danari e tempo e hai un sistema non certificato ( e non è solo questione di "carte")