Gragnanese Inserito: 22 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2019 E' proprio cosi, da qualche mese nel cestello della mia lavastoviglie Miele ( Modello G 1022 ) trovo una minima quantità di acqua pulita dopo che questa ha finito il ciclo e scaricato totalmente l'acqua di lavaggio . Ora, in rete vedo diversi pareri in merito. C'è chi attribuisce il problema alla pressione dell'acquedotto e chi alla sporcizia interna alla valvola di carico . Questo modello , cosi come credo sia per la maggioranza , può funzionare con pressione in entrata che va da 0,5 a 10 bar. Non ho modo di misurarla ma credo che rientri nei parametri . Non sono state apportate modifiche all'impianto condominiale e altri non si lamentano Con le lavatrici ho sempre trattato e le conosco abbastanza. Con lavastoviglie mi capita solo ora dopo 9 anni di ininterrotto lavoro di questa Miele senza mai alcun problema. Vi chiedo dove mettere le mani per risolvere . Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2019 Io cambierei l'elettrovalvola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2019 Se la trovi gia da subito , appena finisce il lavaggio è una cosa ,se la trovi dopo ore va sostituita l’elettrovalvola di carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gragnanese Inserita: 23 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2019 L'acqua la trovo dopo ore pertanto sarà da sostituire , cosi come mi suggerisci, l'elettrovalvola. Per questo modello di lavastoviglie trovo su internet l'elettrovalvola che allego ................costa € 114.! Prima di ordinarla posso fare ulteriore prova ? Pulirla ?..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2019 Scusa , ma il tuo tubo di carico è così .? Quella mi sembra quella della rigenera . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gragnanese Inserita: 24 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2019 Si, Stefano. Il tubo di carico che ho io è questo. Con antiallagamento. La valvola si trova quindi all'interno del "barilotto" grigio ? La valvola che ho indicato io la in dicano vari siti di ricambi inserendo il modello della lavastoviglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gragnanese Inserita: 24 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2019 Si, Stefano. Il tubo di carico che ho io è questo. Con antiallagamento. La valvola si trova quindi all'interno del "barilotto" grigio ? La valvola che ho indicato io la in dicano vari siti di ricambi inserendo il modello della lavastoviglie. Che dici, ci sarà anche una seconda valvola ( quella che ho postato ) all'interno della macchina ? Servirebbe lo schema elettrico oppure l' esploso della meccanica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2019 23 ore fa, Gragnanese scrisse: L'acqua la trovo dopo ore il 22/8/2019 at 15:00 , Gragnanese scrisse: trovo una minima quantità di acqua pulita dopo che questa ha finito il ciclo e scaricato totalmente l'acqua di lavaggio . se la asciughi, dopo si ripresenta? nel senso: ipotizzando che tu non impiegassi la lavastoviglie per giorni, troveresti il macchinario allagato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2019 Allora devi cambiare il tubo , perchè da quello che so è pressofusa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gragnanese Inserita: 26 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 Quindi , se non ho capito male, l' elettrovalvola è solo quella inglobata nel tubo anti allagamento . Dove trovo lo schema o l'esploso della macchina ? Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 (modificato) Secondo me l'elettrovalvola si trova all'interno della lavastoviglie, più precisamente sul lato sinistro (guardando la lavastoviglie da davanti). Ho una miele di 10 anni e cambiai una guarnizione e non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare che l'elettrovalvola sia proprio lì. Non è che il tubo di carico attiva la propria elettrovalvola solo quando viene riconosciuta una perdita, ma si tratta di una seconda elettrovalvola? Nel senso che normalmente la lavastoviglie inizia e finisce di prendere acqua tramite l'elettrovalvola principale che non è quella del tubo antiallagamento? O sto dicendo delle assurdità? Modificato: 28 agosto 2019 da puma87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 Navighiamo al buio , se posti qualche foto saremo più precisi , senza forse , senza se , e senza ma . Io ti ho fatto vedere un tubo di carico e tu hai detto che è quello , Quel tubo ha l'elettrovalvola dove avvita sotto la fontana , Mo non ho capito a cosa serve l'esploso . Apri la fiancata della lavastoviglie e segui il tubo , se alla fine escono due fili con uno spinotto , devi sostituire il tubo di carico . Poi fai come meglio credi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati