Vai al contenuto
PLC Forum

Conteggio Ruota Dentata

Messaggi consigliati

Inserita:

Tieni presente comunque che se il motore va in fuga puo' causare principalmente 2 cose:

1) rovini solo il macchinario , e allora il tuo sistema di allarme con il conteggio a proximity collegato al PLC ( Scheda input normale o scheda a conteggio veloce) va benissimo ,

2) fai male ad una persona , allora devi mettere un modulo di sicurezza che rivela la velocita e supera una determinata soglia scatta e blocca la macchina in sicurezza.

Inserita: (modificato)

sono d'accordo! :-)

nel mio caso, doveva posizionare del materiale su di un banco a rulli con buona precisione, nell'ordine del mm e ci riuscivo perfettamente, ma un eventuale error, non comprometteva la salute di nessuno..a parte la mia del sostenere le lamentele del cliente... :D

Modificato: da BIT77
Inserita:

>Nahhhh...non ha senso penso erpchè la ruota può stare pure ferma in certi casi, devo solo limitare sulla >sua eccessiva velocità non sulla sua eccessiva lentezza.....

Guarda che disgraziatamente si rompe il sensore, o il cavo che porta il relativo segnale, tu non controlli né l'eccessiva velocità, né l'eccessiva lentezza...

E' ovvio che questo controllo dev'essere fatto solo quando la ruota è in movimento...