piero56 Inserito: 22 agosto 2019 Segnala Inserito: 22 agosto 2019 Saluti a tutti, ho sotto mano una lavatrice Bosch maxx 5 aquavigil 5kg. che da errore F21, controllo le spazzole e sono completamente finite, le sostituisco e provo a fare diverse volte il reset : Oblò chiuso selettore su stop poi ore 18 + tasto pausa/avvio ore 19 stop, ma non si sblocca, appena imposto il programma dopo 3 secondi mi ripete errore F21 forse il problema è nella scheda? qualcuno di Voi ha qualche consiglio, Grazie.
piero56 Inserita: 22 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2019 ho smontato la scheda e non ho riscontrato nessuna anomalia....? peccato perchè la lavatrice ha 10 anni ma è ancora in buono stato.
Stefano Dalmo Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Inserita: 22 agosto 2019 Fa questa procedura di reset .
piero56 Inserita: 22 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2019 Grazie per la dritta, ho provato la sua procedura ma dopo due secondi dalla selezione del programma appare sempre il codice di errore F21 anche durante il reset
piero56 Inserita: 22 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2019 La posizione 15 nel mio modello è "sensitive" ed è l'ultima prima di off. Forse il mio modello ha una diversa procedura per fare il reset.
Stefano Dalmo Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Inserita: 22 agosto 2019 (modificato) Scusa , ma mi era sfuggita una cosa nella procedura che tu hai postato , guarda che mentre passi la manopola sulle ore 7 dalle ore 6 , devi tener premuto il tasto avvio + giri centrifuga . Fino alla cancellazione dell'errore . Tu hai premuto solo avvio , o sbaglio ? Modificato: 22 agosto 2019 da Stefano Dalmo
piero56 Inserita: 23 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2019 Buongiorno Stefano, Grazie per il tuo aiuto, ho fatto come dici tu: off ore 18+tasto avvio poi ore 19 e contemporaneamente tasti avvio+centrifuga poi off per varie volte ma lampeggia sempre F21. Ho sostituito il motore con uno identico con spazzole nuove, ma da sempre F21. Anche se inserisco un programma con oblò aperto si accende F21 a questo punto penso che sia la scheda....(comunque i carboncini del suo motore erano 1 cm. scarso)....??
Stefano Dalmo Inserita: 23 agosto 2019 Segnala Inserita: 23 agosto 2019 (modificato) Prova questa procedura Avviare la macchina , Visualizza l'errore . Gira la manopola in senso orario fino ad off . Attendi due secondi Porta la manopola ad ore 6 Tieni premuto il tasto giri e contemporaneamente porta la manopola ad ore 7 , E per 4 volte pigia il pulsante giri . Porta la manopola ad off . Riavvia e vedi . Modificato: 23 agosto 2019 da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo Inserita: 23 agosto 2019 Segnala Inserita: 23 agosto 2019 (modificato) 2 ore fa, piero56 scrisse: Buongiorno Stefano, Grazie per il tuo aiuto, ho fatto come dici tu: off ore 18+tasto avvio poi ore 19 e contemporaneamente tasti avvio+centrifuga poi off per varie volte ma lampeggia sempre F21. Tu qui secondo me hai sbagliato procedura . Quando passi la manopola da off a ore 6 , non devi pigiare niente , Poi quando passi la manopola da ore 6 a ore 7 devi premere avvio +pulsante giri centrifuga e subito girare la manopola . Ripetile entrambe pure quella scritta sopra Modificato: 23 agosto 2019 da Stefano Dalmo
piero56 Inserita: 23 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2019 4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Prova questa procedura Avviare la macchina , Visualizza l'errore . Gira la manopola in senso orario fino ad off . Attendi due secondi Porta la manopola ad ore 6 Tieni premuto il tasto giri e contemporaneamente porta la manopola ad ore 7 , E per 4 volte pigia il pulsante giri . Porta la manopola ad off . Riavvia e vedi . Stefano sei un Grande!!! ho effettuato la procedura come sopra e la lavatrice ha fatto un paio di bip e si è sbloccata!!! Grazie senza il tuo aiuto non ce l'avrei mai fatta.Cordiali Saluti Piero
Stefano Dalmo Inserita: 23 agosto 2019 Segnala Inserita: 23 agosto 2019 Sono felice per te !! Grazie di averci aggiornato sulla risoluzione del problema .
piero56 Inserita: 23 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2019 Grazie anche a PerryFranz18 ottimo video!!
Houseworks expert Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Inserita: 24 agosto 2019 (modificato) Bella lavatrice. Mobile identico a quella che ho io... Da 9 anni sul terrazzo e non un filo di ruggine... Modificato: 24 agosto 2019 da Houseworks expert
Messaggi consigliati