Giovaaa Inserito: 22 agosto 2019 Segnala Inserito: 22 agosto 2019 salve come da titolo, ho questo tv philips 32pfl3517h/12 un po problematico appena inserisco la spina, si accende la retroilluminazione come se stesse funzionando, pero non ho ne immagine e nessun audio ho controllato le tensioni con tv accese e le ho tutte giuste ho notato che quando è acceso, premendo i tastini per cambiare o alzare il volume, il led lampeggia come se funzionasse normalmente dalle casse sento un leggero e basso ronzio, ma alzando o abbassando il volume non ci sono cambiamenti tramite la pulsantiera, con il pulsante power riesci ad accendere e spegnere il tv potrebbe essere la scheda madre andata? se la t con era problematica dovrei avere comunque l'audio? ci sarebbe la possibilità di fargli un hard reset alla scheda? grazie p.s ho provato anche a scaldare i vari componenti sulla scheda madre e t con con tv acceso, non ci sono cambiamenti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 agosto 2019 Segnala Inserita: 23 agosto 2019 Il 22/08/2019 alle 17:27 , Giovaaa ha scritto: potrebbe essere la scheda madre andata? Expand probabilmente sì Il 22/08/2019 alle 17:27 , Giovaaa ha scritto: ci sarebbe la possibilità di fargli un hard reset alla scheda? grazie Expand no,solo in Service mode,ammesso ci si riesca ad entrare e ammesso di trovarne la procedura
Giovaaa Inserita: 23 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2019 Il 23/08/2019 alle 08:06 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: probabilmente sì Il 22/08/2019 alle 17:27 , Giovaaa ha scritto: Expand conosci qualche sito affidabile dove la posso cercare? l'ho trovata su ebay ma all'estero e visto che è la prima volta che compro non saprei come "tutelarmi" nel caso se la scheda che mi arriva sia difettosa di suo
baldus Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Inserita: 24 agosto 2019 controlla che il venditore accetti il reso e fai il pagamento tramite paypal
Giovaaa Inserita: 25 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2019 Il 24/08/2019 alle 06:26 , baldus ha scritto: controlla che il venditore accetti il reso e fai il pagamento tramite paypal Expand ok grazie
Giovaaa Inserita: 8 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2019 scusate il doppio messaggio, ma non voglio aprire un secondo topic ci sono delle novità ho notato che con tv acceso, sulla t-con il componente tps 65178 (Fully Programmable LCD Bias IC for TV with 6-Channel Gamma Buffer, Vcom Reference and Dynamic Gain) scalda tantissimo, da non poterlo neanche toccare, infatti dall'altro lato della scheda si vedono degli aloni tendenti al marrone sulla t-con non ho trovato corti, quindi decido di scollegare la flat di sinistra che porta i vari segnali al display, non cambia nulla, schermo nero ricollego la flat sinistra e scollego la destra, ed ecco che per metà schermo vedo la scritta philips! e l'integrato non scalda più! ora mi assale un dubbio, e se fosse la schedina (non conosco il nome) che pilota i vari pixel del display a creare qualche corto e non funziona correttamente? conoscete qualche modo per escludere quella schedina o verificare che la parte bianca funzioni? mi stava passando per la mente di collegare la flat di destra su quella di sinistra (ovviamente ribaltando anche i collegamenti ) facendo in questo modo sarebbe possibile verificare l'altra metà? oppure rischio di fare danni?
Giovaaa Inserita: 11 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2019 scusate il terzo messaggio di fila altra svolta epocale, aprendo il display, sulla schedina ho trovato due condensatori completamente in corto, C231 e C234, comparando la misura con l'altra scheda (sperando che siano identiche) , questi non mi deve segnare il corto verso massa tolti i condensatori non ho più il corto sulla scheda, ora la domanda come faccio a sapere che capacità sono?
illogatto Inserita: 11 settembre 2019 Segnala Inserita: 11 settembre 2019 prova a fare qualche ricerca su internet utilizzando il codice della board del pannello, se e' un guasto che e' gia' capitato magari trovi qualche post dove hanno indicato i valori
Giovaaa Inserita: 12 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2019 ho provato ma non ho trovato nulla , qualcuno mi ha indicato che potrebbero essere condensatori di fuga, e anche togliendoli il tv dovrebbe funzionare li ho tolti e ora il tv si vede! misurando altri condensatori della seconda scheda che è identica, i valori sono 11.50uF per C231 e 9.50uF C234 , il capacimetro che ho usato è un po datato e molto probabilmente non sarà preciso, ma è comunque un punto di partenza penso che si può definire chiuso il caso, sicuramente l'IC 65178 prima o poi darà problemi visto lo stress da calore che ha subito
Messaggi consigliati