Giovaaa Inserito: 22 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2019 salve come da titolo, ho questo tv philips 32pfl3517h/12 un po problematico appena inserisco la spina, si accende la retroilluminazione come se stesse funzionando, pero non ho ne immagine e nessun audio ho controllato le tensioni con tv accese e le ho tutte giuste ho notato che quando è acceso, premendo i tastini per cambiare o alzare il volume, il led lampeggia come se funzionasse normalmente dalle casse sento un leggero e basso ronzio, ma alzando o abbassando il volume non ci sono cambiamenti tramite la pulsantiera, con il pulsante power riesci ad accendere e spegnere il tv potrebbe essere la scheda madre andata? se la t con era problematica dovrei avere comunque l'audio? ci sarebbe la possibilità di fargli un hard reset alla scheda? grazie p.s ho provato anche a scaldare i vari componenti sulla scheda madre e t con con tv acceso, non ci sono cambiamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2019 14 ore fa, Giovaaa scrisse: potrebbe essere la scheda madre andata? probabilmente sì 14 ore fa, Giovaaa scrisse: ci sarebbe la possibilità di fargli un hard reset alla scheda? grazie no,solo in Service mode,ammesso ci si riesca ad entrare e ammesso di trovarne la procedura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 23 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2019 8 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: probabilmente sì conosci qualche sito affidabile dove la posso cercare? l'ho trovata su ebay ma all'estero e visto che è la prima volta che compro non saprei come "tutelarmi" nel caso se la scheda che mi arriva sia difettosa di suo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2019 controlla che il venditore accetti il reso e fai il pagamento tramite paypal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 25 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2019 15 ore fa, baldus scrisse: controlla che il venditore accetti il reso e fai il pagamento tramite paypal ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 8 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2019 scusate il doppio messaggio, ma non voglio aprire un secondo topic ci sono delle novità ho notato che con tv acceso, sulla t-con il componente tps 65178 (Fully Programmable LCD Bias IC for TV with 6-Channel Gamma Buffer, Vcom Reference and Dynamic Gain) scalda tantissimo, da non poterlo neanche toccare, infatti dall'altro lato della scheda si vedono degli aloni tendenti al marrone sulla t-con non ho trovato corti, quindi decido di scollegare la flat di sinistra che porta i vari segnali al display, non cambia nulla, schermo nero ricollego la flat sinistra e scollego la destra, ed ecco che per metà schermo vedo la scritta philips! e l'integrato non scalda più! ora mi assale un dubbio, e se fosse la schedina (non conosco il nome) che pilota i vari pixel del display a creare qualche corto e non funziona correttamente? conoscete qualche modo per escludere quella schedina o verificare che la parte bianca funzioni? mi stava passando per la mente di collegare la flat di destra su quella di sinistra (ovviamente ribaltando anche i collegamenti ) facendo in questo modo sarebbe possibile verificare l'altra metà? oppure rischio di fare danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 11 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2019 scusate il terzo messaggio di fila altra svolta epocale, aprendo il display, sulla schedina ho trovato due condensatori completamente in corto, C231 e C234, comparando la misura con l'altra scheda (sperando che siano identiche) , questi non mi deve segnare il corto verso massa tolti i condensatori non ho più il corto sulla scheda, ora la domanda come faccio a sapere che capacità sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 11 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2019 prova a fare qualche ricerca su internet utilizzando il codice della board del pannello, se e' un guasto che e' gia' capitato magari trovi qualche post dove hanno indicato i valori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 12 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2019 ho provato ma non ho trovato nulla , qualcuno mi ha indicato che potrebbero essere condensatori di fuga, e anche togliendoli il tv dovrebbe funzionare li ho tolti e ora il tv si vede! misurando altri condensatori della seconda scheda che è identica, i valori sono 11.50uF per C231 e 9.50uF C234 , il capacimetro che ho usato è un po datato e molto probabilmente non sarà preciso, ma è comunque un punto di partenza penso che si può definire chiuso il caso, sicuramente l'IC 65178 prima o poi darà problemi visto lo stress da calore che ha subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 12 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2019 direi che sono dei 10uF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati