gattomom Inserito: 22 agosto 2019 Segnala Inserito: 22 agosto 2019 (modificato) Un pulsante è collegato all'ingresso del blocco luce scale. L'uscita luce scale comanda i'ingresso di set de blocco relè ad impulso di corrente. Avrei bisogno di inviare un impulso di comando, trascorso il tempo t del blocco luce scale, all'ingresso di reset del blocco relè ad impulso di corrente. Qualcuno mi aiuta a realizzarlo? Modificato: 22 agosto 2019 da gattomom
HERE_TO_LEARN Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Inserita: 22 agosto 2019 (modificato) Impulso set un merker, meker va a comandare temporizzatore, temporizzatore dopo t tempo, ok uscita temporizzatore, ok uscita temporizzatore impulso ad rele e reset merker Modificato: 22 agosto 2019 da HERE_TO_LEARN
Blackice Inserita: 23 agosto 2019 Segnala Inserita: 23 agosto 2019 Non riesco ad immaginare a cosa possa servire ma comunque prova questo:
gattomom Inserita: 23 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2019 Ciao a tutti. Premendo brevemente un pulsante (premere e rilasciare subito) l'uscita Q dovrebbe attivarsi per un tempo t parametrizzabile. Tenendolo premuto sempre, l'uscita Q dovrebbe rimanere attiva per tutto il tempo di pressione sul pulsante. Chi mi aiuta?
gattomom Inserita: 23 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2019 Ciao Blackice, ho provato a simulare il circuito ma non funziona.
rfabri Inserita: 23 agosto 2019 Segnala Inserita: 23 agosto 2019 Ma non funziona o non funziona come vuoi tu?
max.bocca Inserita: 23 agosto 2019 Segnala Inserita: 23 agosto 2019 Una soluzione è che crei un fronte che attiva il temporizzatore ritardo alla caduta ma se il trigger supera x tempo resetta il temporizzatore. L'uscita Q sarà presa da una OR tra il segnale di ingresso e l'uscita del temporizzatore
Blackice Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Inserita: 24 agosto 2019 18 ore fa, gattomom scrisse: Ciao a tutti. Premendo brevemente un pulsante (premere e rilasciare subito) l'uscita Q dovrebbe attivarsi per un tempo t parametrizzabile. Tenendolo premuto sempre, l'uscita Q dovrebbe rimanere attiva per tutto il tempo di pressione sul pulsante. Chi mi aiuta? Io ti consiglio di usare un "interruttore comodo" che fa tutto quello che serve per un luce scale completo di forzatura accensione:
Blackice Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Inserita: 24 agosto 2019 Se invece devi comandare delle tapparelle (come da titolo) prova questo che con un solo pulsante esegue il comando a uomo presente sia temporizzato (2 impulsi entro 1 secondo) con arresto tramite ulteriore impulso:
gattomom Inserita: 24 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2019 Grazie Blackice. Contavo su di te.
max.bocca Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Inserita: 26 agosto 2019 On 8/23/2019 at 12:33 PM, gattomom said: Ciao a tutti. Premendo brevemente un pulsante (premere e rilasciare subito) l'uscita Q dovrebbe attivarsi per un tempo t parametrizzabile. Tenendolo premuto sempre, l'uscita Q dovrebbe rimanere attiva per tutto il tempo di pressione sul pulsante. Chi mi aiuta? Io farei così in base alla tua richiesta
Messaggi consigliati