Vai al contenuto
PLC Forum

Braun minipimer

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho il mio vecchio minipimer bloccato. In pratica il motore funziona, ma le lame non girano. La volta prima l'avevo usato come al solito. Cosa può essere? 

15665487239821244844508.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

bronzina dello stelo bloccata,prova a spruzzare dello Svitol o equivalente dalla parte dell'elica cercando di farlo penetrare sullo stelo. Se girando a mano l'elica si sblocca hai risolto,non prima di avere ripulito l'elica dal prodotto.

Inserita:

Ho provato lasciando agire lo svitol per ore, ma nulla di fatto. L'elica si muove di ca. 0,5 cm a dx e sx,  ma ritorna da sola al punto di prima

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Si è inchiodato  l'asse  , per  ruggine , nella boccola  inferiore  perchè l'anello di tenuta  non tiene più e passa acqua .

Penso che che il dado è tratto .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie, ma ci sarebbe il modo di aprirlo?

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno,

anche al mio Minipimer il motore funziona e le lame girano in assenza di cibo da tritare, tuttavia appena provo a tritare qualsiasi cosa, anche semplici foglie di verdura, il motore sembra girare a vuoto e le lame restano bloccate, come se si trattasse di un materiale impossibile da tritare. Quale potrebbero essere il problema?