sasi1306 Inserito: 23 agosto 2019 Segnala Inserito: 23 agosto 2019 Salve, sono un neodiplomato in meccanica e tra un po inizierò un workshop in un azienda di sistemi e automazione. Da quel che ho capito di fondamentale importanza è la lettura degli schemi elettrici ma sfortunatamente sono quasi analfabeta in questo campo e quindi chiedo a voi esperti di darmi qualche diritta (link o consigli) su come iniziare. Ho già cercato su internet ma non ho trovato molto. Grazie a tutti in anticipo
Livio Orsini Inserita: 23 agosto 2019 Segnala Inserita: 23 agosto 2019 Per leggere uno schema elettrico bisogna conoscere almeno i rudimenti di elettrotecnica, sapere cosa è un relè, un contattore, un interruttore, etc. Se non si conoscono i concetti basilari di elettrotecnica è come tentare di leggere un giornale russo senza conoscere nemmeno l'alfabeto cirillico. Comunque guarda nella sezione didattica (il link c'è anche nella mia firma), nella sottosezione elettrotecnica puoi trovare schemi di semplissimi circuiti con la relativa descrizione.
Adr1 Inserita: 23 agosto 2019 Segnala Inserita: 23 agosto 2019 gli schemi imparerai a leggerli quando dovrai fare diagnostica, ricerca guasti , cablaggio o progettazione. Senza una applicazione pratica , con la sola teoria, credo sia un compito difficile. Almeno così è stato per me.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora