wort85 Inserito: 7 febbraio 2008 Segnala Inserito: 7 febbraio 2008 ciao a tuttispero che qualcuno mi possa aiutare. sto facendo una supervisione con wincc flexible 2007 sono riuscito ad ovviare ai problemi riguardanti le limitazioni sulle funzioni msgbox e ai popup. avrei un esigenza.la supervisione è posta su 3 pc lontani fra loro collegati insieme tramite rete ethernet con un hub. come posso fare a far condividere una tabella (cioè dati) fra questi 3 pc??? come ad esempio un database. e cosa più importante come faccio a visualizzare tale tabella su una pagina di wincc flexible??spero sia stato chiaro nella spiegazione...se qualcuno ha la risposta mi farebbe un piacere immenso.
pigroplc Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 Una soluzione potrebbe essere:la tabella resta in una cartella condivisa di un pc, sia per il pc che contiene la tabella che gli altri (cambia solo il percorso) puoi accedere alle variabili tramite script.A tal proposito ci sono un sacco di discussioni aperte in merito se cerchi in questo forum (chiave di ricerca per esempio "excel".Ovviamente la directory che contiene la tabella deve essere condivisa.pigroplc
Messaggi consigliati