Vai al contenuto
PLC Forum

Manicotto che si sfila CANDY 1L38 lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Torno a casa e trovo che la corrente è saltata per via di una perdita d'acqua dalla lavastoviglie CANDY 1l38. Fortunatamente il blocco della corrente ha limitato l'acqua versata, altrimenti starei ancora a raccoglierla. Ho trovato che la perdita era dovuta al manicotto che si era sfilato dal tubo della vasca conca filtro. C'era una fascetta di quelle che si mettono con la pinza e ben contento del "semplice" problema compro una fascetta a vite, la monto e penso di aver risolto. Provo prima di rimettere tutto a posto e con lo scarico sul lavandino provo a caricare e scaricare, tutto sembra andare ma dopo avere rimesso tutto a posto provo un lavaggio di pulizia e dopo un po' inizia un beep continuo... Di nuovo tutto allagato perchè il manicotto si è sfilato nuovamente. Ora potrei aver stretto poco, ma io penso che il problema sia dovuto al fatto che il tubo della vasca è liscio e non c'è alcun scalino di ritegno della fascetta. Ho visto però che il tubo della vasca ha un paio di alette che mi farebbero pensare a fascette ad hoc che si mantengono in quelle asole. Ho visto un altro post che indicava lo stesso problema del manicotto che si sfilava, ma non c'erano soluzioni. Sapete dirmi/darmi qualche indicazione per risolvere? Grazie.

Conca filtro.PNG

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Hai aperto 2 volte la tua discussione, una delle quali nel sottoforume errato. Presta maggior attenzione.
Adesso l'altra è stata cestinata, quindi prosegui solo qui.

Inserita:

Si grazie e scusa. Mi ero accorto di averla aperta su un'area errata e dopo averla duplicata ho cercato di cancellare la prima senza però più trovarla. 

• 4 months later...
Inserita:

Salve, potete darmi indicazioni su come risolvere? Ho lo stesso problema di @palpyjr, ovvero che nonostante abbia cambiato fascetta il manicotto continua a sfilarsi.

Grazie mille

Inserita:

Chiuso per accodamento , come da regolamento .

Posta una foto .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...