Del_user_80818 Inserito: 8 febbraio 2008 Segnala Inserito: 8 febbraio 2008 Buongiorno,io lavoro da circa 3 anni con WinCC ( attualmente la versione 6.0 SP4 ), ho fatto divese supervisioni prevalentemente su impianti di lavorazione della lamiera, linee di sgrassaggio e ricottura, laminatoi a freddo e linee di taglio.Vengo alla domanda.Alle volte succede che WinCC diventa improvvisamente lentissimo tanto da non riuscire nemmeno piu' a cambiare pagina. questo succede perche' alle volte una o piu' azioni nel buffer del server si "pianta" rallentando spaventosamente tutto il sistema.Dopo varie ricerche ho imparato ad utilizzare la variabile interna di sistema "[at]SCRIPT_COUNT_ACTIONS_IN_QUEUES" che contiene proprio il numero di azioni in coda,pero' l'unica soluzione a lato pratico che ho trovato in caso questa "si pianti a 5000" azioni e' quella di far apparire un popup di avvertimento in cui si avvisa l'operatore che le informazioni fornite dalla supervisione non sono piu' attendibili e che il server e' pressoche' in panne, questo popup contiene un tasto che ferma WinCC Runtime con le indicazioni per farlo ripartire.Premetto che io non sono programmatore,la mia domanda e' : c'e' la possibilita' di scrivere uno script ( io lavoro in "c" ma anche in "visual basic" andrebbe bene ) che butti letteralmente via tutte le azioni in coda azzerando completamente la coda oppure addirittura che scarti l'azione piantata in quel momento, vorrei rendere disponibile questo tasto all'operatore, ad esempio mettendolo nel mio popup di avvertimento.So che c'e' un piccolo applicativo che permette di sapere quale e' la "prima azione" in un determinato momento,la cosa migliore e' senza dubbio fare un bel debug dell'applicazione ma io vorrei fornire il cliente di un "sistema di pronto intervento" da attuare immediatamente, in attesa di un bel debug se la cosa dovesse ripetersi.qualcuno mi sa dare qualche indicazione ?grazie.Andrea.
Messaggi consigliati