dott.cicala Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Inserita: 26 agosto 2019 1 ora fa, magestic12 scrisse: Quindi lo scema di Ctec non può funzionare? temo di sì Va modificato così
magestic12 Inserita: 26 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2019 Buongiorno a tutti Ho le idee un po’ confuse , lo schema proposto da Ctec è funzionante oppure non è adatto per ciò che devo fare ?
magestic12 Inserita: 26 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2019 Non avevo visto la tua risposta dott.ciala
patatino59 Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Inserita: 26 agosto 2019 Come la mettiamo col passaggio di nuovi cavi, omologazione, realizzazione e posizionamento del circuito, eventuali guasti, eccetera ? Non è meglio limitarci ad aumentare la capacità da mettere semplicemente in parallelo al nuovo Led, se non bastasse, come indicato all'inizio ?
max.bocca Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Inserita: 26 agosto 2019 Ho visto che hai messo anche il diodo D1, io metto anche per scaricare la capacità del temporizzatore. Noi stiamo progettando dal punto di vista elettronico, le modifiche di automezzi deve essere fatto solo con componenti omologati, modificare anche le frecce non so come la mettiamo in fase di collaudo veicolo, l'aggiunta di un retronebbia o fendinebbia a volte non passa, devi toglierli per fare la revisione....
dott.cicala Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Inserita: 26 agosto 2019 4 ore fa, patatino59 scrisse: Come la mettiamo La mettiamo carponi Il tema della discussione è "Da onda quadra a costante" è sono state fornite risposte in merito...
magestic12 Inserita: 26 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2019 Sono d’accordo con dott.cicala per la revisione o altro sarà un problema del proprietario, io ho solo il compito con la mia poca conoscenza di elettronica di poter montare questa tipologia di frecce . Gia di per se non sono omologate per il veicolo visto che da schema elettrico sono indicate delle lampadine ad incandescenza.
magestic12 Inserita: 9 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2019 Buonasera a tutti Ieri finalmente ho potuto provare il circuito e sembra che funzioni tutto regolarmente , l'unico inconveniente se cosi vogliamo definirlo e che ogni 10 lampeggi "non matematici " la freccia fa un lampeggio più veloce quindi lo scorrimento è più breve ma al successivo e per altri 10 lampeggi tutto funziona correttamente , quindi direi risultato più soddisfacente visto la pochissima spesa dei componenti e visto anche che in commercio non c'è nulla che possa fare questo tipo di lavoro. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato .
dott.cicala Inserita: 9 settembre 2019 Segnala Inserita: 9 settembre 2019 1 ora fa, magestic12 scrisse: definirlo e che ogni 10 lampeggi "non matematici " la freccia fa un lampeggio più veloce Accade perché la frequenza che pilota il monostabile è più bassa di quanto avevo previsto (1Hz) Basterebbe aumentare R2 a 33k
3kek1 Inserita: 11 settembre 2019 Segnala Inserita: 11 settembre 2019 (modificato) Per forza quella freccia li doveva montare? A che serve? E' cosi' difficile raggiungere sto relay? Sposti il filo da no o nc a c... Modificato: 11 settembre 2019 da Trans Istor
magestic12 Inserita: 17 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2019 Ciao transistor Non esiste un relè ma un uscita dalla centralina, e non sarebbe stato comunque un relè normale ma un relè che genera un impulso per il lampeggio, altra cosa se esistesse un relè come dici tu la spia sul cruscotto che deve lampeggiare resterebbe fissa e non sarebbe il massimo per chi guida . Poi alla domanda , per forza quella freccia non ti so rispondere i motociclisti sono strani con le loro moto
Cialtrone Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Inserita: 18 settembre 2019 Ma non c'è la possibilità di prendere il segnale dal selettore freccia? Si tratta di uno di quelli ad impulso oppure è stabile? Se fosse stabile basterebbe collegarsi a monte della centralina, penso che 1 watt di assorbimento sia alla portata di qualsiasi comando. Se invece fosse di quelli ad impulso bisognerebbe gestire un piccolo circuitino a relè, niente di stratosferico.
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