Vai al contenuto
PLC Forum

aggiunta di un secondo videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

la mia abitazione fa parte di una quadrifamiliare dove è presente un sistema videocitofonico 2voice con 4 videocitofoni 1740 signo per ciascuna abitazione.  

Siccome la mia abitazione è su due piani vorrei aggiungere nel piano inferiore un'altro videocitofono questa volta però un 1750 mirò collegato sempre alla stessa bussata.

Avevo pensato di operare in questo modo:

1) collegare al morsetto line2 del distributore utenze 1083 che ho nella mia scatola di derivazione il nuovo videocitofono 1750

2) settare il 1740 Signo del piano superiore come primario

3) settare il 1750 Miro del piano inferiore come secondario

4) settare i dip relativi alla bussate del 1750 come quelli del 1740

secondo voi è corretto?

grazie

Max

Modificato: da MAX_1870

Roberto Garoscio
Inserita:
7 ore fa, MAX_1870 scrisse:

1) collegare al morsetto line2 del distributore utenze 1083 che ho nella mia scatola di derivazione il nuovo videocitofono 1750

Tu hai un 1083/55 con un solo monitor collegato? Perché lo hanno messo?

Sappi che il monitor che setti come ID 0, sarà quello in cui si accenderà il monitor, l’altro suonerà solamente e in caso di risposta si accenderà.

Per il resto si lo puoi fare.

Inserita:
1 ora fa, Roberto Garoscio scrisse:

Tu hai un 1083/55 con un solo monitor collegato? Perché lo hanno messo?

Sappi che il monitor che setti come ID 0, sarà quello in cui si accenderà il monitor, l’altro suonerà solamente e in caso di risposta si accenderà.

Per il resto si lo puoi fare.

Si ho un 1083/55. Forse lo hanno messo per espansione di un secondo monitor?. Altrimenti a cosa serve il 1083/55?.

Quindi se non ho capito male quando bussano si accende il monitor del primo piano e quello del secondo piano (secondario) suona solamente a meno che no alzi anche la cornetta del (secondario) a questo punto si accende anche il monitor del secondo piano giusto?. Ma non ce modo di farli funzionare allo stesso modo?.

Grazie

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Giusto.

No, due monitor in contemporanea non si può, uno esclude l’altro.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Ok montato e funzionante come mi avevate anticipato.

Ho programmato anche la funzione intercomunicante ma cè qualcosa che non va.

Ricordo che il 1740 è il principale mentre il 1750 è il secondario.

Siccome non riuscivo ad entrare nella modalità programmazione dal 1740 ho fatto la programmazione dal 1750. Ora però  solo dal 1750 "secondario " la funzione intercomunicante funziona mentre dal 1740 non funziona...cosa ho sbagliato?

Grazie

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Devi programmare il 1740 per chiamare il 1750.

La programmazione deo 1740 è diversa da quella del 1750, leggi le istruzioni e ci riuscirai.

Modificato: da Roberto Garoscio