Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentazione 28MT42VF

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiutino. Ho un LG 28MT42VF con alimentazione guasta, ho trovata aperta la resistenza fusibile R9901 da 0,33 ohm 1 W, sembra che il guasto sia dovuto semplicemente all'esplosione del condensatore C9118 di cui riesco a leggere solo la tensione (1KV) e le prime due cifre del valore (10). Non sembrano esserci altri danni, il condensatore risulta in parallelo alla tensione in uscita dal ponte tramite una resistenza di 0,3 ohm e quindi giustificherebbe l'apertura della resistenza fusibile. Dalle dimensioni e dal "contesto" potrei pensare che la terza cifra sia un 3, ma se qualcuno potesse aiutarmi (con lo schema o semplicemente leggendo il valore da un tv simile) prima di fare danni...

alimentatore 715G7801-P01_W04-0H2H

Inserita:

Grazie mille, funziona alla grande. Era andato in corto il condensatore come pensavo. E l'avevano buttato per questo, un tv di poco più di 1 anno. Nemmeno in garanzia li fanno riparare ormai...

Inserita:

Bene, nessuna altro componente è stato trascinato nel guasto.

• 2 months later...
Inserita:

Scusate ho lo stesso problema ma ho trovato anche il ZD9108 in corto conosciamo il suo valore? grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao ANTONIO SAT e benvenuto.

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti.

Apri sempre una discussione solo tua.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...