Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG32LH590U si sente ma si vede a bande striate

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho un problema al mio televisore LG32LH590U.

Premessa non sono un tecnico ma lavora in ambito tecnico da poco tempo.

Accendendo la tv l'audio si sente ma per quanto riguarda l'immagine, compare il logo e delle bande verticali con varie sfumature che cambiano colore e intensità, a volte non compare neanche il logo e a volte compaiono strisce orizzontali.

Volevo capire se è un problema di facile risoluzione; potrei risolverlo io tramite un service manual? (testando il circuito interno e cambiando qualche componente) oppure mi converebbe portarlo in un centro assistenza?

Vi ringrazio anticipatamente.

IMG-20190825-WA0003.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi sa che c'è poco da fare se non vendere le schede su ebay

Inserita:

L'osd del menu' lo vedi correttamente? Il logo e' sovrapposto alle righe e si vede bene, non sembrerebbe un problema di pannello. Ha una scart il tv? se si prova a collegare un'altro tv per vedere se l'immagine che esce dalla scart (sempre se esce) e' corretta o affetta dallo stesso problema.

Inserita:

Potrebbe essere un problema ai connettori t.con, della main  o del pannello. Oppure una tensione mal regolata o memoria dati pannello difettosa. Concordo che non è il pannello a difettare.