REDCAT2 Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 Quanto hai descritto è il funzionamento normale, ma quando si presenta una extra tensione causata da fulmine sul primario del trasformatore switching viene indotta sui secondari, essendo una variazione di tensione nel tempo e non una tensione continua nel tempo crea un campo magnetico variabile che genera tensione sui secondari. La tensione generata sui secondari è legata al rapporto di trasformazione del trasformatore switching.
Suxsem Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 Chiarissimo non ci avevo pensato, grazie!!!
3kek1 Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 Io so che il trasformatore sposta cariche elettriche grazie a pulsazioni, un fulmine non si puo' chiamare una serie di pulsazioni. Ma visto che non mi e' comunque chiaro il concetto lascio stare..
REDCAT2 Inserita: 31 dicembre 2019 Segnala Inserita: 31 dicembre 2019 Penso ad un impulso di extra tensione dovuto al fulmine che arriva al primario del trasformatore switching e per induzione viene trasferito ai secondari ridotto dal rapporto di trasformazione ma sufficiente a creare danni ai componenti connessi ai secondari.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2019 Segnala Inserita: 31 dicembre 2019 tant'è che esistono trasformatori impulsivi,quindi se l'impulso è uno solo esso viene trasformato lo stesso
Messaggi consigliati