gluoni Inserito: 25 agosto 2019 Segnala Inserito: 25 agosto 2019 Saluti a tutti, spero di essere nella sezione giusta, Ho sustituito un modulatore analogico con uno digitale con hdmi passante.Questo. Ho visto che ci sono delle impostazioni di cui non capisco un granche, ma ho staccato i cavi dal vecchio e li ho messi sul nuovo ma non mi trova il canale. Ho fatto delle prove ma non mi trova niente. allego la foto del vecchio Qualche impostazione che devo modificare? Qualche altra informazione che possa esservi utile che vi posso fornire? Grazie a tutti, saluti
snipermosin Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Inserita: 26 agosto 2019 (modificato) Salve. Su che canale è sintonizzato il vecchio modulatore ? Questo ha la decodifica in h.264 per cui la tv deve essere predisposta, hai impostato l'lCN su un canale libero da altri programmi ? Ti consiglio di seguire almeno questi 3 passi : 1) imposta un canale in Vhf ma che sia libero, H1 oppure H2 come da istruzioni 2) Imposta una numerazione (LCN) libera da programmi, in genere sono canali alti, controlla sulla tv un canale libero su questa numerazione e impostalo sul modulatore 3) Imposta una potenza media di uscita RF tipo 75 db, anche se non sappiamo nulla della distribuzione, che sarebbe opportuna facci sapere. Modificato: 26 agosto 2019 da snipermosin
gluoni Inserita: 26 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2019 7 ore fa, snipermosin scrisse: Salve. Su che canale è sintonizzato il vecchio modulatore ? Questo ha la decodifica in h.264 per cui la tv deve essere predisposta, hai impostato l'lCN su un canale libero da altri programmi ? Ti consiglio di seguire almeno questi 3 passi : 1) imposta un canale in Vhf ma che sia libero, H1 oppure H2 come da istruzioni 2) Imposta una numerazione (LCN) libera da programmi, in genere sono canali alti, controlla sulla tv un canale libero su questa numerazione e impostalo sul modulatore 3) Imposta una potenza media di uscita RF tipo 75 db, anche se non sappiamo nulla della distribuzione, che sarebbe opportuna facci sapere. Ciao Sniper grazie per la risposta, Innanzitutto dovrei capire cosa proponi visto che sono profano: Codifica h264 che predisposizione dovrebbe avere la tv? nel mio caso ho due samsung e un tv di sottomarca su cui vedrei i programmi. ICN sarebbe? LCN? l'unica cosa che sono in grado di fare ora è la regolazione della potenza in uscita RF Se può tornare utile posso reindirizzarti sul mio post relativo allo stesso argomento, grazie mille per la pazienza
felix54 Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Inserita: 26 agosto 2019 (modificato) Quote Codifica h264 che predisposizione dovrebbe avere la tv? nel mio caso ho due samsung e un tv di sottomarca su cui vedrei i programmi. Facciamo più in fretta se ci dici le sigle esatte dei tv ma penso che snipermosin abbia centrato il problema. Se i tv sono datati non hanno sicuramente la possibilità di visualizzare le immagini h264. Se sai con certezza quale è il canale su cui lavora il modulatore e se il problema è quello ipotizzato, dovresti sentire almeno l'audio... Modificato: 26 agosto 2019 da felix54
snipermosin Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Inserita: 26 agosto 2019 3 ore fa, gluoni scrisse: Codifica h264 che predisposizione dovrebbe avere la tv? E' una codifica che ti permette di vedere in alta definizione, giusto per capirci, è la stessa cosa dei canali in HD che trovi sul 501 - 502 - 503 - 504 - 505 ........etc. se vedi questi sei a cavallo. 3 ore fa, gluoni scrisse: LCN? LCN sta per Logical Channel Number, sarebbe la numerazione dei programmi. Col telecomando scegli un canale libero, non deve esservi nulla, ad es. 801, imposta lo stesso LCN sul modulatore e lui provvederà a numerare quel programma con quel numero, e quando pigi 801 col telecomando trovi il canale, ma ripeto, deve essere libero, non deve esserci nessuna emittente.
gluoni Inserita: 26 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2019 11 minuti fa, snipermosin scrisse: E' una codifica che ti permette di vedere in alta definizione, giusto per capirci, è la stessa cosa dei canali in HD che trovi sul 501 - 502 - 503 - 504 - 505 ........etc. se vedi questi sei a cavallo. LCN sta per Logical Channel Number, sarebbe la numerazione dei programmi. Col telecomando scegli un canale libero, non deve esservi nulla, ad es. 801, imposta lo stesso LCN sul modulatore e lui provvederà a numerare quel programma con quel numero, e quando pigi 801 col telecomando trovi il canale, ma ripeto, deve essere libero, non deve esserci nessuna emittente. Allora i canali in hd 501 502 etc li vedo su entrambi i 2 samsung, sono entrambi smart tv, Sul 3 non lo cerco neanche perche è una sottomarca ma al limite se riesco a settare tutto in modo giusto lo cambio. Ora ho settato lcn a 333 a cui non e legato nessun canale. Ho messo rf out a 75% e ho fatto fare la ricerca. Ho trovato sul 333 il video di sky, Finalmente. Il problema è che non si sente. Oddio si sente solo un ronzio permanente. questa è la configurazione funzionante: Il menu del modulatore è 1.Program name 2.Country 3.Channel ho scelto CH1 4.TS ID 5.Program num 6.LCN settato sul 333 e si vede 7.RF level impostato a 75% 8.Version 9.Reset ho fatto delle altre prove dove ho cambiato CH H, CH H1 e CH H2. nei primi due casi trova il canale su entrambe le tv ma con problemi audio, Con CH H2 non trova piu il canale pero. Che altre opzioni potrei provare? Grazie mille a tutti per il prezioso aiuto fino a qui.
snipermosin Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Inserita: 27 agosto 2019 Prova a scollegare il cavo HDMI per una decina di secondi e ricollegalo.
gluoni Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2019 5 ore fa, snipermosin scrisse: Prova a scollegare il cavo HDMI per una decina di secondi e ricollegalo. Ho provato ma niente, mi sono accorto pero che il problema pero è solo sui canali HD, su quelli normali non lo fa e funziona bene. Ho fatto delle prove sia a 69db che a 100db che sono il range di uscita rf ma niente, non cambia niente. sono a un passo dalla risoluzione ma non saprei cosa fare. Grazie infinite
gluoni Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2019 10 minuti fa, gluoni scrisse: Ho provato ma niente, mi sono accorto pero che il problema pero è solo sui canali HD, su quelli normali non lo fa e funziona bene. Ho fatto delle prove sia a 69db che a 100db che sono il range di uscita rf ma niente, non cambia niente. sono a un passo dalla risoluzione ma non saprei cosa fare. Grazie infinite Ho risolto finalmente. Ho impostato l'uscita audio di Sky da Dolby a MPEG e il fruscio è sparito lasciando l'audio normale. Grazie ancora per il prezioso aiuto.
snipermosin Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Inserita: 27 agosto 2019 1 ora fa, gluoni scrisse: Ho risolto finalmente. Ho impostato l'uscita audio di Sky da Dolby a MPEG e il fruscio è sparito lasciando l'audio normale. Ben fatto, sono contento che hai risolto. Mi pare che già c'era stato un caso simile, pero' non ricordavo il particolare della codifica audio. 1 ora fa, gluoni scrisse: Ho fatto delle prove sia a 69db che a 100db che sono il range di uscita rf Ti consiglio di riportare il valore di uscita ad una potenza media per non saturare lo stadio rf dei decoder, 70 - 75 db ma non oltre.
gluoni Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2019 3 ore fa, snipermosin scrisse: Ben fatto, sono contento che hai risolto. Mi pare che già c'era stato un caso simile, pero' non ricordavo il particolare della codifica audio. Ti consiglio di riportare il valore di uscita ad una potenza media per non saturare lo stadio rf dei decoder, 70 - 75 db ma non oltre. Si ho rimesso a 75, Il terzo televisore che ho ricevo l'audio ma non il video. Immagino che sia un limite fisico, Non risolvo con un update del software? Giusto? Grazie ancora, Saluti, a buon rendere.
felix54 Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Inserita: 27 agosto 2019 Quote ... Il terzo televisore che ho ricevo l'audio ma non il video... E' normale che sia così, infatti lo avevo scritto: Quote ... dovresti sentire almeno l'audio... Purtroppo non c'è aggiornamento che possa risolvere il problema.
snipermosin Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Inserita: 27 agosto 2019 1 ora fa, gluoni scrisse: Non risolvo con un update del software? Giusto? No, casomai puoi mettere un decoder esterno, di nuova generazione ovviamente.
Messaggi consigliati