oiuytr Inserito: 10 febbraio 2008 Segnala Inserito: 10 febbraio 2008 Ciao a tuttiNon riesco a fare il download della parte pannello di un C7-633, ne utilizzando il Protool (trasferimento di ritorno) ne usando il Prosave. Metto il pannello in Transfer, avvio la procedura da PC e mi esce una finestra "Errore generale di comunicazione"; sul display del C7, nella fila dove appaiono i trattini ad indicare la comunicazione con il pc, appare un solo trattino. Se da PC riavvio il trasferimento in questa condizione sul display del C7 appare "Protocol error 0003" e il pannello si riavvia.Questo usando la seriale a bordo del PC, mentre usando una scheda PCMCIA con 2 seriali appare il medesimo errore con la differenza che non e' immediato ma esce dopo una qualche decina di secondi (forse anche un minuto, non ho cornometrato con precisione).Il PC che ho usato e' un portatile ACER con seriale a bordo, Windows XP pro, Step7 5.4, Protool 6.0 sp3 integrato e wincc flex 2007.Ho provato 1000 combinazioni di velocita', settaggi della seriale nel pannello di controllo, ho perfino provato a cambiare le impostazioni del BIOS riguardo alla seriale, ho anche "killato" applicazioni-servizi ma non ne ho cavato nulla.Il cavo e' funzionante di sicuro in quanto l'ho utilizzato con altro PC per programmare degli OP7 con Protool senza avere mai avuto problemi (cavo a 3 fili come da schema Siemens)A me sono finite le idee, se qualcuno avesse da consigliare altre prove da poter fare mi farebbe un enorme favore
Messaggi consigliati