Paolo La Maestra Inserito: 26 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2019 Salve Raga! Per prima cosa complimenti per il forum! Ho un problema con una TV PHILIPS modello: 32PFS4131/12, ha fatto un botto mentre era accesa e non si è più avviata. Vorrei provare a ripristinarla vi allego qualche foto della scheda di alimentazione, come posso procedere per capire quale componente sostituire? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
i2wgj Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 Io comincerei da quella resistenza bruciata vicino al Q9101 (è sicuramente lei che ha fatto il botto) sarà bruciato anche il mosfet e il condensatore C9129 non ha una bella cera. Controlla tutti i componenti intorno al finale e naturalmente il fusibile e il ponte a diodi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo La Maestra Inserita: 26 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 dissaldato il condensatore c9129, misurato con il tester e non da segni di vita. La stessa cosa fa il C9103 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo La Maestra Inserita: 26 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 dissaldato il condensatore c9129, misurato con il tester e non da segni di vita. La stessa cosa fanno C9103 / C9902 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 C9129???? Ma se C9126 e' visivamente esploso e pure la resistenza di fianco a lui, di conseguenza mi sa' che anche il mosfet sara' andato e magari anche l'integrato di pilotaggio potrebbe non stare tanto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo La Maestra Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 si, anche il mosfet è passato a miglior vita, che intendi per integrato di pilotaggio? ho dissaldato il condensatore cerchiato e non da continuità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 Guarda che i condensatori non devono dare continuità, vanno misurati con un capacimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo La Maestra Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 certamente, scusa la mia ignoranza, ma con un multimetro impostato sulla scala degli ohm non dovrei misurare la resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 I condesatori non danno misure di resistenza a meno che nel circuito ve ne sia una in prallelo ad esso. L'integrato di pilotaggio è certamente uno dal lato saldature formato smd a 8 pin. lo shema https://elektrotanya.com/china_715g7734-p01-000-0020_psu_sch.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati