Vai al contenuto
PLC Forum

TV 32PFS4131 SI E' SPENTA

Messaggi consigliati

Paolo La Maestra
Inserito:

Salve Raga! Per prima cosa complimenti per il forum!

Ho un problema con una TV PHILIPS modello: 32PFS4131/12, ha fatto un botto mentre era accesa e non si è più avviata. Vorrei provare a ripristinarla

vi allego qualche foto della scheda di alimentazione, come posso procedere per capire quale componente sostituire? Grazie

IMG_20190823_163505.jpg

IMG_20190823_163614.jpg

Inserita:

Io comincerei da quella resistenza bruciata vicino al Q9101 (è sicuramente lei che ha fatto il botto) sarà bruciato anche il mosfet e il condensatore C9129 non ha una bella cera.

Controlla tutti i componenti intorno al finale e naturalmente il fusibile e il ponte a diodi .

Paolo La Maestra
Inserita:

dissaldato il condensatore c9129, misurato con il tester e non da segni di vita. La stessa cosa fa il C9103

Paolo La Maestra
Inserita:

dissaldato il condensatore c9129, misurato con il tester e non da segni di vita. La stessa cosa fanno C9103 / C9902

Inserita:

C9129????   Ma se C9126 e' visivamente esploso e pure la resistenza di fianco a lui, di conseguenza mi sa' che anche il mosfet sara' andato e magari anche l'integrato di pilotaggio potrebbe non stare tanto bene.

Paolo La Maestra
Inserita:

si, anche il mosfet è passato a miglior vita, che intendi per integrato di pilotaggio? 

ho dissaldato il condensatore cerchiato e non da continuità

mod.jpg

Inserita:

Guarda che i condensatori non devono dare continuità, vanno misurati con un capacimetro.

Paolo La Maestra
Inserita:

certamente, scusa la mia ignoranza, ma con un multimetro impostato sulla scala degli ohm non dovrei misurare la resistenza?