paolo.b Inserito: 26 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2019 Buongiorno a tutti In un 1200 c'e' un software scaricato con TIA Versione 15.1 Il programmatore, che ora e' in giro per il mondo, mi ha mandato il progetto ma non riesco ad aprirlo perche' possiedo solo la versione 15 Esiste un sistema per salvare un progetto nella versione piu' vecchia ? Cioe' chi ha la versione 15.1 puo' esportare, generare un sorgente, che poi si possa aprire con la versione 15 ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 Non mi sembra sia possibile, daltronde quale software di qualsiasi marchio da la possibilità di aprire con software più vecchio un codice generato con uno più nuovo, è un problema, sammai il testo di un testo strutturato o di un SCL forse potrebbe essere convertito ma la vedo molto dura. io non sono molto esperto di Siemens, forse qualcuno a breve può darti un aiuto. Considera che sul TIA 15.1 convivono entrambe le versioni la V15 e la V15.1 però quamdo è aperta una sessione del 15.1 questa genera un file spercfico per quella versione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 (modificato) Normalmente con il TIA, so che è possibile aprire utilizzando le versioni più recenti anche un progetto realizzato con una versione più vecchia, ma il contrario non credo. Modificato: 27 agosto 2019 da Giuseppe Signorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 Scaricati la versione TIA 15.1 la licenza è la stessa della versione 15. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo.b Inserita: 28 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 Intendevo dire se c'e' un sistema da TIA 15.1 di salvare il progetto in modo che sia leggibile da TIA V15 (come si puo' fare con autocad o word o excel che e' possibile salvare il file nella versione piu' vecchia) Mi scarichero' la nuova versione.(Grazie Acquaman) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 No, non c'è, puoi solo convertire il progetto ad una versione superiore ma non il contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati