magpa Inserito: 26 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2019 Buongiorno a tutti ho un problema sul mio frigo che non raffredda bene come prima. Il congelatore sta a -13 ed il frigo al max sta a 12. Vorrei smontare il termostato anche se non so quanto coinvolga il congelatore, ma almeno penso di ristabilire la temperatura nel frigo. L'ho tentate tutte per smontare l'interruttore dove è inserito il termostato e la lampadina ma senza risultati apprezzabili. Ho solo peggiorato le cose infatti ora ho tolto la manopola, una vite sotto il pulsante forzando un po' la plastica e la molla che mi portava indietro il pulsante. Ma tutto il blocco non si smuove di la. Lo tiro avanti ed indietro per superare i gancetti ma niente, sembra ci siano altre viti, ma sinceramente non saprei dove. Apprezzerei molto un aiuto da parte vostra. Grazie mille. Allego foto. magpa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 Stringi sopra e sotto il pulsante mobile bianco. e tira in avanti . Il necessario per sganciare lo stesso dai frrmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 Stringi sopra e sotto il pulsante mobile bianco. e tira in avanti . Il necessario per sganciare lo stesso dai fermi . Ma la parete frontale si gela? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magpa Inserita: 26 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 Grazie Stefano, ma non si leva il pulsante. Si sgancia solo la parte inferiore. La superiore sembra attaccata ad un'astina che penso manovri l'interruttore della luce e l'astina non so come sganciarla, ma tirando il pulsante in avanti non ci pensa per niente a sganciarsi. La parete in fondo nel frigo non gela. Se passo la mano c'è acqua. Penso sia da buttare eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 Se il motore é in moto e la parete non brina , si sarà bucato e sta perdendo gas . Min questo caso non serve ponticellare il termostato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magpa Inserita: 26 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 Ecco Stefano quell'astina che si vede nella parte superiore della tua immagine, risulta attaccatissima al bottone e questo non si sfila. Faccio lo stesso un bel po' di forza ma no si leva,se insisto credo si rompa tutto. Ma come è collegata quest'astina, il dente di fermo da che parte sta: superiore, inferiore, dx o sx. Sapendolo potrei fare uno sforzo maggiore. Ma senza volere necessariamente togliere il bottone bianco, poiché ho tolto la vite che sta sotto credevo che facendolo scivolare in avanti o indietro avrebbe scavallato dai denti che credo lo tengano agganciato alla parete, invece nulla. Ma se non ha subito traslochi come si buca. E' stato fermo al suo posto. E' relativamente nuovo avrà credo 6-7 anni. Grazie di tutto, ma credo di non riuscire a risolvere. magpa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 Lascia stare il termostato , hai seguito quello che ti ho detto o non è chiaro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magpa Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 Se ti riferisci all'eventuale foro di perdita gas, non credo perché il frigo non si è mosso di li da 7 anni e poi finchè non provassi a smontarlo combinando solo guai, andava anche sui 9 gradi e faceva un po' di ghiaccetto nella parete di fondo. Vorrei riuscire a togliere il termostato per cambiarlo e vedere se riprende a funzionare almeno il frigo in maniera corretta. Grazi e Stefano A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 Ma il motore resta sempre acceso??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 19 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Se il motore é in moto e la parete non brina , si sarà bucato e sta perdendo gas Anche se tu lo sottovaluti , in questo rigo c'è scritto tutto il problema . Se il motore è sempre in moto .e ripeto Se il motore è in moto e il frigo non ghiaccia tutta la parete frontale fino a un 20 cm dal cassetto frutta . Si è bucato. Poi se il motore è fermo o si ferma allora si può andare a verificare altro . Ora fa come meglio credi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magpa Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 Ma il motore si ferma, poi dopo un 5 -10 min riparte. Ma la temperatura è 10 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 Col termostato al massimo del freddo? (rotella su numero alto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magpa Inserita: 28 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 purtroppo si con il termostato al massimo freddo rimane a 10-12 gradi Ma prima che provassi a smontarlo non era così. E' come se manomettendo l'involucro di plastica(rompendone anche un pezzetto) il termostato abbia cambiato taratura da solo. Non so. Forse non ti avevo detto da dove sono partito, preso dalla foga di smontare il termostato. Il congelatore arrivava a -10 allora ho sbrinato tutto e una volta riacceso il congelatore addirittura andava a -30 mentre il frigo a 8-10 gradi a di li che volevo smontare il termostato, il resto lo sai. Sono riuscito a togliere la vite sotto il pulsante bianco e la molla, ma il pezzo non se ne viene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati