wort85 Inserito: 11 febbraio 2008 Segnala Inserito: 11 febbraio 2008 ciao a tuttiper l'impianto di supervisione che sto sviluppando mi serviva avere una tabella di 100 record da 5 elementi ciascuno... siccome sulla macchina non si vogliono acquistare licenze di office o altro ho creato una tabella con un file txt con 100 righe; ogni elemento nel record l'ho diviso con il punto e virgola e quando mi serve lo prendo da codice mi scelgo la riga e lo divido con la funzione esempio record:1;pippo;pluto;tizo2;tizio;pippo;pluto......Variabile=SPLIT(riga,";") di vb.il file txt è aperto con la funzione CreateObject("Scripting.FileSystemObject") eppoi GetFile("C:\test1.txt")il file txt si troverà in una cartella condivisa in una rete ethernet con 2 pcsecondo voi ci saranno problemi lettura/scrittura??? (il file viene chiuso ad ogni lettura/scrittura)grazie a tutti per eventuali risposte...
pigroplc Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 Ogni quanto fai eseguire gli script?Tieni presente che Winccflex non e' particolarmente "brillante" nella gestione degli script, cioe' li gestisce ma ci mette il suo tempo, potrebbe essere un idea quella di appoggiare i valori della tabella su tag interni (gratis) e gestirne il salvataggio solo quando serve.pigroplc
wort85 Inserita: 13 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2008 la visione del file avviene più spesso ogni volta si vuole avere informazioni.la scrittura potrà avvenire 20-30 volte al massimo in un giorno... non ho problemi, dato che il flexible so che pone alla fine l'esecuzione degli script, se ritarda di qualche secondo. proprio ieri sono stato al workshop della siemens a milano e ho confermato le mie idee di quasi inutilità per applicazioni molto complesse... purtroppo il progetto è alla fine e cambiare piattaforma era fuori discussione...
Messaggi consigliati