jeffrey Inserito: 26 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2019 Buongiorno. Durante il settaggio del fine corsa delle 2 ante uno dei due attuatori ha smesso di funzionare... improvvisamente si è fermato...si sente il motore che funziona ma non gira il perno.. ho provato anche manualmente dalla centralina ma non va..fatte varie prove per escludere condensatori e ho invertito i motori... Grazie per l aiuto ..mirco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 Ciao jeffrey, hai provato a dare tensione diretta 230V al motore in questione senza passare per la centrale? Se così non va allora è proprio il motore difettoso, naturalmente togliendo anche la leva di accoppiamento motore / cancello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeffrey Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 Ciao robi..grazie per la risposta...si ho provato ...anche interambiando i 2 condensatori...e. non va.....😞 Ci sono rimasto di m...mi sono detto vado di faac e sto tranquillo...è proprio vero che tranquillo muore male 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 5 ore fa, jeffrey scrisse: Ci sono rimasto di m...mi sono detto vado di faac e sto tranquillo...è proprio vero che tranquillo muore male 😁 Sapevo che "tranquillo" non stava proprio tanto bene, però non proprio così male male Ma fammi capire meglio, l'impianto è nuovo, oppure è solo una manutenzione o cos'altro? Perché in teoria se il problema è il motore e questo è nuovo te lo devono cambiare in garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeffrey Inserita: 28 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 Si infatti...nuovissimo ...appena montato ..stavo programmando le aperture e non è più andato...ho già preso contatti col rivenditore. Devo solo contattare un numero apposito (riservato in realtà agli jnstallatori) per i kit power 770... vedremo...grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 3 ore fa, jeffrey scrisse: Devo solo contattare un numero apposito (riservato in realtà agli jnstallatori) per i kit power 770... vedremo... Facci sapere gli sviluppi del caso allora. Ma pensandoci, tanto per dovere di cronaca e soprattutto curiosità, hai provato a misurare le impedenze degli avvolgimenti con il tester? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeffrey Inserita: 15 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2019 Mandato in assistenza ...mi rimandano il motore dicendo che è funzionante... ieri ... con l elettricista...proviamo...fa un paio di prove in manuale sembra ok...dopo 3 minuti ..non va ne in apertura ne in chiusura .si sente il ronzio ma non gira.. Si l elettricista con tester ha provato gli avvolgimenti credo ...ho visti che compariva 84 e qualcosa e... 42 e qualcosa... Riprovato direttamente con 220 ..ronzio e tt fermo.... Nei minuti di funzionamento comunque aveva un rumore diverso dsll altro motore...che funziona regolarmente.... 🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔 Ho fatto anche video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2019 2 ore fa, jeffrey scrisse: Si l elettricista con tester ha provato gli avvolgimenti credo ...ho visti che compariva 84 e qualcosa e... 42 e qualcosa... Allora dovrebbe essere apposto da un punto di vista strumentale. Prova a cambiare nuovamente il condensatore con uno nuovo, di più non saprei cosa dirti. 2 ore fa, jeffrey scrisse: Ho fatto anche video Se riesci postalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati