Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione mainboard Samsung UE32K5100

Alfio_ll

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Alfio, da sempre sono un amante delle riparazioni su piccoli elettrodomestici. Alcuni giorni fa la mia Tv samsung ha deciso di abbandonarmi, la cosa è veramente strana usata davvero pochissimo e con poco più di due anni d'eta.. La mainboard è da sostituire ma non riesco a trovarla da nessuna parte. Il modello della TV è UE32K5100 che monta una mainboard BN94-10853Y. Qualcuno saprebbe indicarmi se ci sono delle mainboard differenti ma comunque compatibile con questa indicata? Ho letto parecchio nel web ma non riesco a farmi un idea, e a dire la verità non mi ero mai imbattuto in una tv simile prima..

Vi ringrazio in anticipo per il tempo speso, sarei lieto di seguire i vostri illuminanti consigli. Grazie!

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

MAinboard introvabile

Tv della samsung che ha fatto una brutta riuscita

Inoltre impossibile comprare da rivenditori prezzo assurdo per un 32 pollici

Noi che ci battiamo da anni sul riciclo dei ricambi infatti di queste schede ne abbiamo vendute a decine ridando nuova vita a tante di queste tv .

Purtroppo la politica che facciamo noi non va bene per le multinazionali , le quali devono soltanto sfornare ogni 2/3 mesi prodotti nuovi  e far buttare il vecchio.

Tutto questo produce inquinamento , ma le grandi aziende se ne fregano a loro conta soltanto il business

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, visal scrisse:

ma le grandi aziende se ne fregano a loro conta soltanto il business

finche' il costo dello smaltimento, oltre alla rottura di cog.....  conigli rimane a carico del rivenditore avremo sempre un prodotto tarato per durare un po' meno di 2 anni ad un costo di un chilo di frutta. Se cominciassero a mettere a carico del produttore tutti i costi di smaltimento magari qualcosa cambierebbe, e poi per lo stesso motivo non puoi classificare un prodotto classe energetica A++ se dopo 2 anni o giu' di li diventa rumenta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 6/10/2019 alle 20:14 , SANDRO.SF ha scritto:

La main nuova è fornibile. Usata anche.

Se metti il codice su Google ne trovi molte.

Nessuno la tiene disponibile.

Dalla settimana prossima avremmo 5 di queste schede nuove originali non ricondizionate

Il prezzo lo so è alto ma non è dipeso da noi ma dal rivenditore che non ha voluto limare troppo il costo del prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti