Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Winccflex Ed Ocx

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, dovrei inserire in una pagina di winccflexible (per un progetto su pc) una tabella ed avevo pernsato all'ocx LISTVIEW.

Appena mando in esecuzione il runtime va però in crash.

Che puo essere?

Altrimento come posso visualizzare una tabella?

• 1 month later...

Inserita:

Avete qualche idea a riguardo?

Non vi è mai capitato di dover usare una tabella?

Gianmario Pedrani
Inserita:

Purtroppo Wincc Flex, non è perfettamente compatibile con gli ocx, è capitato anche a me di doverli usare, ed il sistema andava in crash.. per la visualizzazione della tabella, se wincc flex non ha gli occetti che soddisfano

la tua richiesta, puoi sempre provare ad implementare uno script in vbscrip, con tutte le limitazioni di questo linguaggio, inquanto non è un vero e propio linguaggio di programmazione..

se invece i dati che devi visualizzare, sono un numero finito di righe e colonne, allora puoi creare una matrice, e man mano vai a puntare hai dati nel plc..

ciao

Inserita: (modificato)

Concordo con Gianmario Pedrani, Wincc Flex non e' molto friendly con i controlli ActiveX (OCX). Per riuscire a farli girare bene in questo ambiente, questi devono essere stati costruiti in un modo molto particolare .

Modificato: da Savino
Inserita:

Per curiosità ne ho provati un po' e ho visto che l'unico che funziona è windows media player...

pigroplc