Vai al contenuto
PLC Forum

problema bosch max 7

villeneuve

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho un problema con la mia lavatrice bosch max 7 Wae20027it, funziona fa tutto il ciclo, ma da ieri lascia schiuma nell'oblò dopo aver terminato. ho provato a ridurre la quantità di polvere di detersivo ma noto ancora schiuma. cosa può essere? tubi sporchi o ingresso acqua intasato? grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla se il filtro  è pulito    , e  poi  mettendo il tubo di scarico in un secchio  verifica che abbia un buon  getto di uscita  . Non che cade a stento dal tubo .

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo, allora funziona tutto alla perfezione, come consigliato da Stefano ho provato a staccare il tubo e di acqua ne esce in abbondanza pertanto sicuri  che non ci sono occlusioni. ho ripetuto più lavaggi e la schiuma non si è più formata, tant'è che mia moglie ha supposto l'uso di un sapone liquido versato al posto dell'ammorbidente. ad oggi non c'è più schiuma e forse l'arcano è svelato (uso improprio di detersivo liquido al posto dell'ammorbidente?) ai posteri ardua sentenza. grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti