Massimiliano Ferrucci Inserito: 26 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2019 Salve a tutti,ho un mixer Behringer mod. Xenyx1832 fx. E’ rimasto inutilizzato per circa un anno. Rispolverato, non si accende. Il fusibile e’ ok. Testato 220 in ingresso ok. Nessuna tensione in uscita. Da una prima visione non ci sono segni di cortocircuiti o altro. Il modello di alimentatore e’ un Behringer UB-SPSU2. Non riesco a trovare in rete un alimentatore di ricambio. Qualcuno puo’ darmi qualche dritta di cosa poter controllare? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 Non hai nessuno nelle vicinanze che sappia metterci mano? Non credo sia complicato ripararlo, però deve farlo una persona competente, farlo a distanza tramite un forum la vedo dura... Non so di che zona sei, magari c'è qualcuno del Forum che può metterci mano. Ho trovato questo, dovresti verificare se può andar bene http://www.officineacustiche.com/contents/it/p15.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 Controlla in ordine: 1. Tensione sul condensatore grande, se presente passo 2 2. controlla in provadiodi il mosfet di potenza su aletta nel primario, per corti, se trovi corto o aperto vedi se c'e' una R di meno di un ohm e un paio di watt aperta, primario... 3. controlla i 3 "TO220" su lamiera sul secondario, se sono diodi doppi li testi anodi esterni, catodo comune in mezzo, se sono regolatori di tensione passo alla prossima puntata.. 4. Se hai almeno un capacimetro testa tutti gli elettrolitici, meglio avere anche metro esr. 5. controlla se uno dei connettorini delle uscite e' collegato a un piccolo transistor con resistenza, se si potrebbe aver bisogno di consenso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2019 Il primario usa un IC di potenza tipo TOP a memoria TOP245, ne ho riparati alcuni negli anni ma i guasti erano diversi caso per caso, se l'amico è del lecchese posso dargli un' occhiata in Lab Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2019 Di solito anche i condensatori lato secondario vanno cambiati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2019 Devi dirci che livello di esperienza hai, sai saldare almeno? Sai misurare i componenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Ferrucci Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2019 Grazie mille a tutti dei consigli...scusatemi se sono “sparito” ma ho avuto importanti problemi di famiglia e tutto e’ passato in secondo piano. Onestamente sono abbastanza ignorante in materia, stavo cercando di capirne qualcosa visto che dalle mie parti(Livorno) non trovo nessuno che effettui questo tipo di interventi...se qualcuno fosse in grado,potrei pure inviarlo a mezzo posta...per me l’importante sarebbe riavere il mio mixer ok😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2019 Volevo correggere la mia guida, si la spedizione si potrebbe fare ma per primo per evitare che spedisci il pezzo sbagliato sarebbe meglio cercare di capire se l'alimentatore fa il suo dovere o no, ovvero non è che uno dei cavi che escono fungono da accensione per l'alimentatore che magari e' del tipo sempre acceso ma le tensioni vengono attivate da alcuni di quei componenti a lato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Ferrucci Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2019 Quel poco che ho provato e’ che il fusibile e’ ok, dopo il fusibile c’e’ tensione...il condensatore piu’ grosso sembra ok...ma in uscita non c’e’ nulla...ripeto,non mi sono addentrato oltre per mancanza di tempo..ho appena verificato il ponte raddrizzatore e anche quello sembra funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 5 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2019 In Toscana c'è audio video parts è un ottimo venditore anche in line di ricambi per strumenti, io mi trovo molto bene. Puoi prendere come ricambio l'alimentatore. Ormai con i prezzi stracciati non mi ci metto più a ripararli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2019 (modificato) Vedo che non hai seguito il mio ultimo post, e hai ripetuto cose già scritte, se******* (Vedi ragione della modifica) Modificato: 5 settembre 2019 da Livio Orsini proposte improprie e contrarie al regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati