mauroest Inserito: 27 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2019 Samsung UE46C6000RWXXH ver.SQ02 sempre con linee colorate verticali Tutte le altre funzioni sono buone. Cosa controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 pannello difettoso,vendi le schede su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauroest Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 woow grazie ☹️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 il 27/8/2019 at 23:54 , mauroest scrisse: woow grazie ☹️ Mi prenoto per la main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2019 (modificato) In rete ho visto tempo.fa.la diagnosi corretta per questo difetto, non la ricordo, ma se cerchi un po' forse la trovi oppure viene in mente a me.. Intanto QUESTO bamboccio Pakistano ha fatto lo.shampoo al tv e ha risolto, direi che sono da pulire piu che altro le connessioni alla tcon.. Ho visto anche una guida dove su un altro Samsung si parla di guasto alla memoria SDRAM della tcon, pubblica la sigla della tua... Modificato: 4 settembre 2019 da Trans Istor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauroest Inserita: 11 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2020 grazie per le info. vedo che una pressione non bene localizzata sul telaio, riporta tutto al normale funzionamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2020 1 ora fa, mauroest ha scritto: grazie per le info. vedo che una pressione non bene localizzata sul telaio, riporta tutto al normale funzionamento Ciao, è probabile che allora sia qualche flat che collega le schede al pannello che dia problemi, a questo punto dovresti individuare quale sia la zona interessata, magari aprendo il tv ed arrivando alle schede che sono collegate al pannello, mettendo poi uno spessore tra il flat che crea problemi e la cornice in modo da tenerlo fermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2020 Ti sbagli IOROBOT, non e' li il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2020 In questo momento, Trans Istor ha scritto: Ti sbagli IOROBOT, non e' li il problema. Be considerando che ha detto che premendo sulla cornice il difetto scompare mi sembra improbabile sia da altre parti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2020 Non ha scritto cornice ma telaio, il difetto che dici tu si presenta con barre e righe solide e quasi sempre o sempre solo su meta' schermo, e' un problema che apparteneva ai tv lcd risolto col tempo dalle case costruttrici e penso di sapere come.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2020 5 ore fa, Trans Istor ha scritto: Non ha scritto cornice ma telaio, il difetto che dici tu si presenta con barre e righe solide e quasi sempre o sempre solo su meta' schermo, e' un problema che apparteneva ai tv lcd risolto col tempo dalle case costruttrici e penso di sapere come.. Si è vero che ha scritto telaio, ma vedendo dalla foto presumo che non l'abbia ancora aperto il tv, per quello io per telaio ho capito la cornice, ma per tagliare la testa al toro vediamo se Mauro ci da delucidazioni più chiare su come e quando scompaiono le righe, magari si riesce a risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2020 Comunque andrebbe controllata con oscilloscopio la tensione di source Avdd soprattutto, e magari pure altre tensioni, se esiste un ripple. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauroest Inserita: 12 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2020 vi aggiornero' questa estate al rientro a casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauroest Inserita: 3 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2020 e' bastato uno spessore di 1 mm tra telaio e mainboard che permetta una leggera flessione nell'angolo superiore sinistro, ed e' ritornato funzionante. evidentemente un falso contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 3 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2020 Si, in effetti e' simile al problema di un'altra discussione, ero arrivato appunto a sospettare la saldatura del processore, direi che ne ho quasi conferma. Grazie dell'aggiornamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati