Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura automatica serratura quando suonano

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

in un impianto esistente è presente il citofono a 5 fili (impianto Elvox) di cui allego l'immagine.

Vorrei fare in modo che:

- Se suonano viene dato in automatico il comando di apertura

- Vorrei poter attivare il tutto tramite un pulsante

- Vorrei una soluzione più semplice possibile

- Vorrei sostituire solo il citofono interno dell'impianto esistente

Ho visto che ci sarebbe la possibilità di utilizzare un relè + pulsante. Potete condividermi uno schema elettrico per realizzare questa cosa e il materiale necessario ?

Grazie mille,

Francesco

20190821_070843407_iOS.jpg

Inserita:

E' sufficiente che colleghi in parallelo al ronzatore la bobina di un relè con contatto NA, e colleghi quest'ultimo in parallelo al pulsante di apertura del cancello.

Suonando il citofono, viene eccitata la bobina del relè che chiudendo il contatto collegato in paralleto al tasto, apre il cancello.

Soluzione semplice ed economica che non richiede la sostituzione del citofono.

Se sei in un contesto condominiale, ti consiglio però di parlarne con l'amministratore, in quanto poltenzialmente se si venisse a sapere che suonando il tuo citofono si apre il cancello, la sicurezza viene meno.

• 2 years later...
Inserita:

Ciao a tutti , esiste un modo per fare aprire la porta suonando il campanello 3 volte anziché una ?

grazie a tutti

Inserita:

Paulldn8, ti sei accodato ad una discussione di tre anni fa, non è consentito dal regolamento che dovresti aver letto e accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie.

***DISCUSSIONE CHIUSA***

• Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...