petrucd Inserito: 13 febbraio 2008 Segnala Inserito: 13 febbraio 2008 Buongiorno, mi rivolgo a questo forum per sapere se qualcuno sa coe si può fare a stamapre da wincc flexible, un file xls già creato.Mi spiego meglio.Attraverso degli script faccio creare dei file di salvataggio dati in formato xls a wcc flexible.Ora il cliente mi chiede se è possibile stampare questi file senza passare da Excel, semplicemente premendo un pulsante del supervisore.Non occorre aprire il file, ma semplicemente mandarlo in stampa.Grazie mille a tutti
dago_ Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Inserita: 14 febbraio 2008 Prova cosi'strNomeFile = "c:\NomeDelFile.xls" On Error Resume Next set objExcel = CreateObject("Excel.Application") if Err.Number <> 0 then Wscript.Echo "Non trovo Excel, come mai ?" Wscript.Quit end if On Error GoTo 0 objExcel.WorkBooks.Open strNomeFile set objSheet = objExcel.ActiveWorkbook.Worksheets(1) objExcel.ActiveWorkbook.PrintOut objExcel.ActiveWorkbook.Close objExcel.Application.Quit Wscript.Echo "Eccoci!"
petrucd Inserita: 20 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2008 grazie mille, testato e funzionante. Ho anche troato le funzioni di area di stampa, allarga colonne.L'unica cosa che non i è riuscita è centrare i dati nella colonna.Tu sai mica qual' è il comando di gestione dell'allineamento testo in cella?Grazie milleciaoooo
wort85 Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Inserita: 28 febbraio 2008 scusa la domanda ma come fa ad accettarti queste istruzioni???Wscript.Echo "Non trovo Excel, come mai ?"Wscript.Quit
Messaggi consigliati