celeserpi65 Inserito: 27 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2019 buonasera,l'impianto autoclave è formato da un vaso di espansione cimm da 18l con pressione tarata a 2,5,un pressostato Pm 12 italtecnica con pressione tarata tra 3 e 12 bar e un motore pedrollo pkm60 che non stacca mai.Il problema potrebbe essere che la pm 12 ha un range tra i 3-12 bar ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 Buonasera, penso che il problema sia proprio quello visto la potenza di 0.37 kw (0,5 Hp) della pompa che può raggiungere la pressione massima di 4,5/5,0 bar. Ti consiglierei di installare un pressostato ad esempio SQUARE-D od equivalente con la pressione di intervento max di 4,6 bar anziché 12 bar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celeserpi65 Inserita: 28 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 Grazie,Vincenzo,infatti ho sostituito il pressostato e adesso stacca e attacca regolarmente. Ti chiedo gentilmente un'altra info.Se,come ho scritto, il vaso di espansione è da 18l scaricando una cassetta wc il motore con il calare della pressione, deve partire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 Buonasera, è normale che il motore parta. Se lo vuoi far partire meno spesso dovresti installare un vaso con maggiore capacità. Saluti vb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati