celeserpi65 Inserito: 27 agosto 2019 Segnala Inserito: 27 agosto 2019 buonasera,l'impianto autoclave è formato da un vaso di espansione cimm da 18l con pressione tarata a 2,5,un pressostato Pm 12 italtecnica con pressione tarata tra 3 e 12 bar e un motore pedrollo pkm60 che non stacca mai.Il problema potrebbe essere che la pm 12 ha un range tra i 3-12 bar ?Grazie
vincenzo barberio Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Inserita: 27 agosto 2019 Buonasera, penso che il problema sia proprio quello visto la potenza di 0.37 kw (0,5 Hp) della pompa che può raggiungere la pressione massima di 4,5/5,0 bar. Ti consiglierei di installare un pressostato ad esempio SQUARE-D od equivalente con la pressione di intervento max di 4,6 bar anziché 12 bar
celeserpi65 Inserita: 28 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2019 Grazie,Vincenzo,infatti ho sostituito il pressostato e adesso stacca e attacca regolarmente. Ti chiedo gentilmente un'altra info.Se,come ho scritto, il vaso di espansione è da 18l scaricando una cassetta wc il motore con il calare della pressione, deve partire?
vincenzo barberio Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Inserita: 28 agosto 2019 Buonasera, è normale che il motore parta. Se lo vuoi far partire meno spesso dovresti installare un vaso con maggiore capacità. Saluti vb
Messaggi consigliati