mimili Inserito: 27 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2019 Buona sera Avrei una domanda da fare, vorrei sapere se possibile in un loop 4-20 mA modificare il range in qualche modo. Mi spiego meglio: Ho un sensore di pressione 0-1 Bar con uscita 4-20 mA A 0 Bar avrò 4 mA ma vorrei poter avere ad 0,9 Bar 20 mA . Mi scuso in anticipo se non sono stato chiaro. Grazie a tutti per le eventuali risposte Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 devi tarare il range del trasmettitore di pressione,se è possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimili Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 Purtroppo non lo posso fare perchè il range è fisso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 Una possibilità utilizzare degli amplificatori operazionali. I 4/20 tramite una resistenza fai la conversione I/V, togliere l'offset e amplifichi di ulteriori 1:0,9 così diventa 0/10v a 0/0,9bar. A questo punto fai una conversazione V/I (0/16mA) poi aggiungi offset di 4mA Esistono già fatti questi condizionatore di segnali vedi Siemens Weudmuller Phoenix cabur . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati