cammo4005 Inserito: 27 agosto 2019 Segnala Inserito: 27 agosto 2019 (modificato) Salve ragazzi,ho bisogno di una consulenza urgente! Ho sostituito un inverter danfoss 2800 con uno nuovo 280 con scheda profibus e scheda di comunicazione con i 2800 aggiuntiva! La rete profibus che ho, raccoglie i vari segnali digitali su tutti gli inverter. A questi ingressi digitali di tutti gli inverter ci sono dei proxsimiti (sensori che servono a fermare varie zone della linea per troppo pieno oppure far accelerare perche vuota la linea.) ho programmato il nuovo con gli stessi parametri del vecchio, ma all’accensione scopro che il proxsimiti non funziona e invece gli Hz li cambia normalmente! Questi proxsimiti mandano segnali su plc attraverso il profibus! Che passa attraverso i vari quadri/inverter! Ho chiamato alla danfoss e mi hanno risp che i nuovi non funzionano come i vecchi, forse ho bisogno del programmatore della linea e quindi diventa un lavoro impegnativo! se non addirittura cambiarli tutti ma si parla di un 100.000€ di lavoro! Improponibile! chiedo se qualcuno di voi è capitato e come avete risolto?! O se avete suggerimenti! a richiesta ho anche il programma nuovo e vecchio se qualcuno vuole vedere! grazie e scusate per la lunghezza del messaggio! Modificato: 28 agosto 2019 da Livio Orsini
Messaggi consigliati