Nadine 82 Inserito: 28 agosto 2019 Segnala Inserito: 28 agosto 2019 (modificato) ciao, chiedo scusa se l'argomento magari non è consono a questa sezione del forum... Non avendo un oscilloscopio ma neppure un trasformatore per ridurre l'alternata, e volendo fare dei test di studio ad esempio sul raddrizzamento della corrente, mi sono imbattuta in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=TmYcYKBR2WE dal minuto 1,20 circa in poi, si vede questo laboratorio virtuale, e me ne sono innamorata Non trovate che sia interessante poter usufruire di un simulatore del genere? a me sembra favoloso, nonostante credo che sia vecchiotto come laboratorio virtuale Vi chiedo quindi, se siete a conoscienza di un software / oppure sito on line (gratuiti), che abbia circa le stesse caratteristiche? (oscilloscopio, broad, multimetro ecc ecc..) ciao, grazie 😉 nady Modificato: 28 agosto 2019 da Nadine 82
Livio Orsini Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Inserita: 28 agosto 2019 6 ore fa, Nadine 82 scrisse: Vi chiedo quindi, se siete a conoscienza di un software / oppure sito on line (gratuiti), che abbia circa le stesse caratteristiche? (oscilloscopio, broad, multimetro ecc ecc..) Conosco Multisim della National Instruments, però non è gratuito.
Nadine 82 Inserita: 28 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2019 grazie livio, ovviamente sarei per qualcosa di gratis, visto lo scarso utilizzo (o meglio, solo studio) Sul pc a casa ho anche LTspice se non ricordo male, l'avevo provato un paio di anni fa, ma non credo abbia tutte le funzioni di questo che si vede nel video ciao ;-)
Livio Orsini Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Inserita: 28 agosto 2019 LT è un ottimo strumento di simulazione, specialmente per circuiti analogici, però non simula la strumentazione come, ad esempio, Multisim. Però le misure le esegui egualmente.
Nadine 82 Inserita: 29 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2019 (modificato) in effetti potrei approfondire LT, per il mio studio va più che bene direi vedo anche che multisim si può provare e vi sarebbe anche la versione student, magari lo provo per curiosità ciao grazie 😉 Modificato: 29 agosto 2019 da Nadine 82
Messaggi consigliati