sergio1289 Inserito: 28 agosto 2019 Segnala Inserito: 28 agosto 2019 (modificato) salve a tutti. dopo avere cambiato il cavo vecchio con il nuovo, non ho più il segnale nel ricevitore sat di sky. succede che la spia di accensione del ricevitore sky lampeggia a intermittenza dal colore verde passa al rosso così all'infinito. dopo aver fatto il test diagnosi, mi appaiono questi codici di errore 33ab-32ab-31ab-10a. se non sbaglio questi codici alcuni dovrebbero segnalare una connessione lenta, oppure nel caso del codice 10a LNB difettoso. controllato tutte le connessioni e sembrano tutte ok,potrebbe essere LNB a difettare perché ho notato che avvitando il connettore del cavo nella sua sede LNB aveva uno spostamento in verticale! secondo voi questo lampeggio rosso verde a intermittenza della spia accensione del ricevitore sky che difetto potrebbe significare? Modificato: 28 agosto 2019 da sergio1289
patatino59 Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Inserita: 28 agosto 2019 8 minuti fa, sergio1289 scrisse: lampeggio rosso verde a intermittenza Indica un cortocircuito della linea di discesa Con un tester è facile da individuare, potrebbe essere un filetto della calza che tocca il centrale del cavo, o anche il filo centrale troppo lungo sul LNB
snipermosin Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Inserita: 28 agosto 2019 Oltre a verificare bene le connessioni, come suggerito da Patatino59, accertati di bloccare bene l'LNB tramite le 2 viti della fascetta che lo trattiene.
felix54 Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Inserita: 28 agosto 2019 (modificato) Ti riferisci al cavo di quest'altra discussione? Potevi proseguire su quella senza aprirne una nuova.... Quote potrebbe essere LNB a difettare perché ho notato che avvitando il connettore del cavo nella sua sede LNB aveva uno spostamento in verticale! Semmai è mal fissato come ti è già stato detto. Meglio che non trascuri questo particolare. Modificato: 28 agosto 2019 da felix54
sergio1289 Inserita: 28 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2019 9 ore fa, felix54 scrisse: Ti riferisci al cavo di quest'altra discussione? Potevi proseguire su quella senza aprirne una nuova.... Semmai è mal fissato come ti è già stato detto. Meglio che non trascuri questo particolare. no quello riguardava il cavo antenna del digitale. ok, per il resto proverò a fissare bene lnb e verificare il filo centrale che non sia troppo lungo.
Fulvio Persano Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Inserita: 28 agosto 2019 Ciao. Al posto tuo controllerei molto bene anche la calza del cavo ! Basta un filino fuori posto e c'è il corto !
sergio1289 Inserita: 29 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2019 13 ore fa, felix54 scrisse: bingo! avete indovinato. era proprio un filino della calza che toccava il polo centrale. quindi se non ho capito male, il corto si potrebbe verificare anche se il polo centrale è troppo lungo?
patatino59 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 6 ore fa, sergio1289 scrisse: il corto si potrebbe verificare anche se il polo centrale è troppo lungo? Non mi è mai capitato, però potrebbe succedere, la mia era solo un'idea. L'interno della presa è passante, e il filo lungo potrebbe andare a toccare qualcosa.
sergio1289 Inserita: 29 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2019 22 ore fa, felix54 scrisse: ok, ringrazio tutti per i suggerimenti.
felix54 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 (modificato) ! Modificato: 29 agosto 2019 da felix54
felix54 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 (modificato) 13 ore fa, sergio1289 scrisse: il corto si potrebbe verificare anche se il polo centrale è troppo lungo? Un esempio su tutti, i multiswitches della Iare e chi si scotta una volta, ben si guarda dal ricascarci e usa questo rimedio in modo generico. Modificato: 29 agosto 2019 da felix54
Fulvio Persano Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 Ciao. Quote Un esempio su tutti, i multiswitches della Iare e chi si scotta una volta, ben si guarda dal ricascarci e usa questo rimedio in modo generico. Si, ma qui si parla dell'anima del cavo coassiale che, essendo troppo lungo, entra dentro il multiswitch andando a toccare qualche componente, causando il corto (se va bene...) Invece, per la giunta con i connettori F, al massimo non si riesce ad avvitare, quindi ci si accorge...
felix54 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 Infatti ho premesso essere in consiglio generico che non fa mai male
Fulvio Persano Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 Ciao. Quote Infatti ho premesso essere in consiglio generico che non fa mai male
Messaggi consigliati