verbaweb Inserito: 28 agosto 2019 Segnala Inserito: 28 agosto 2019 Buongiorno Ragazzi, sono qui a sottoporvi un quesito. Ho un S7-1200 con n°1 modulo AI e n°2 moduli AO. Il PLC funziona, gli ingressi e le uscite analogiche anche, ma mi si accende il led rosso di error . la descrizione dell'errore è il seguente: Superamento valore limite superiore in canale di uscita In allegato foto screenshot dell'allarme e la configurazione delle schede. Grazie mille
84paolo Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Inserita: 28 agosto 2019 ciao. hai verificato che il valore che trasferisci sia compreso tra 0 e 27648?
verbaweb Inserita: 6 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2019 il 28/8/2019 at 20:58 , 84paolo scrisse: ciao. hai verificato che il valore che trasferisci sia compreso tra 0 e 27648? Ciao Paolo, scusami ma sono stato fuori sede e rientro solo oggi. No, non ho verificato. una cosa invece che ho notato è che il generatore di 4-20 mA collegato al PLC arriva a generare fino a circa 10 mA a 15, ad esempio, si comporta come se il loop non venisse chiuso, se invece lo chiudo con il tester arriva tranquillamente a 20 mA. Grazie mille. ciao
batta Inserita: 6 settembre 2019 Segnala Inserita: 6 settembre 2019 1 ora fa, verbaweb scrisse: se invece lo chiudo con il tester arriva tranquillamente a 20 mA. Cosa c'è collegato all'uscita analogica? Hai misurato l'impedenza del circuito collegato all'uscita analogica? E, comunque, controlla anche cosa scrivi nel canale analogico.
max.bocca Inserita: 6 settembre 2019 Segnala Inserita: 6 settembre 2019 Se l'impedenza del circuito è maggiore di quella prevista fa lo scherzo che hai segnalato. Se non ricordo male è consigliato max 500ohm
Messaggi consigliati