paoluccio Inserito: 28 agosto 2019 Segnala Inserito: 28 agosto 2019 salve a tutti ho questo tv lg non funziona ho smontato e ho trovato il fusibile interrotto volevo un vostro parere (un consiglio) prima di mettere il fusibile nuovo devo trovare il guasto da un'altra parte ho e saltato solo il fusibile? grazie
illogatto Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Inserita: 28 agosto 2019 di solito, a differenza di tutti quelli che pensano che i fusibili li mettano per fare arrichire i centri di assistenza, li mettono per evitare danni nettamente maggiori in caso di malfunzionamento o guasto vero e proprio dell'elettronica. Anche se in taluni casi e' possibile che salti solo quello. Comincia con misurare a valle del fusibile i vari componenti di potenza, ponte raddrizzatore, mosfet diodi ecc ecc alla ricerca di eventuali corto circuiti.
paoluccio Inserita: 28 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2019 buonasera a tutti ho controllato i vari componenti ho trovato mosfet o transistor 6R280E6 interotto nella mia zona nessuno ce la' se qualcuno mi puo dare un sito dove comprarlo e poi ho controllato quelle resistenze di colore rosa vicino al mosfet che ho tolto con il cicalino suona anche con il piedino alzato e normale chiedo a voi esperti grazie
baldus Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Inserita: 30 agosto 2019 vedi qui https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=6R280E6&_sacat=0 le resistenze è meglio misurarle
paoluccio Inserita: 30 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2019 ti ringrazio baldus visto ma 10euro di spedizione? grazie
paoluccio Inserita: 11 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2020 salve a tutti dopo tanto tempo mi sono messo vicino a questa scheda ho trovato il radrizzatore quasto il 6r280e6 i 2 mbrf10100ct in alto a sinistra quasti li ho cambiati e saltato un altra volta il fusibile ho controllato i componenti questa volta mi e saltato sd 15 vicino al raddrizzatore il solito 6r280e6 difronte a raddrizzatore e il mbrf10100ct in alto a destra tutti agli altri mi sembrano buoni adesso ho paura che cambiando questi componenti mi salta un altra volta il fusibile ecc...mi aiutate per favore (l ultimo in alto a destra non mi ricordo se l ho provato) grazie
REDCAT2 Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Inserita: 11 gennaio 2020 Probabilmente ci sarà un circuito integrato che pilota il 6r280e6. Tale circuito integrato potrebbe essere guasto.
paoluccio Inserita: 11 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2020 ciao grazie di avermi risposto questo integrato e quello che sta dietro la scheda grazie
paoluccio Inserita: 11 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2020 scusami questo integrato mi fa bruciare anche altri componenti? grazie
REDCAT2 Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Inserita: 11 gennaio 2020 Se è guasto si. Verifica anche gli altri componenti sul lato primario dell'alimentatore switching.
Messaggi consigliati