Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Numero di telegramma PROFIsafe diverso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sapreste guidarmi per risolvere l' errore presente nell'immagine.

profisafe-error.PNG

Inserita:

secondo me nell'azionamento devi mettere il telegramma 30 

Inserita:
6 minuti fa, pigroplc scrisse:

secondo me nell'azionamento devi mettere il telegramma 30 

Cattura.PNG

Inserita:

Sullo schermo del mio sinamic s210 mi risulta l'errore F10

Inserita:

nel TIA il componente ha il telegramma di sicurezza inserito?

Inserita:

ha fatto la parametrizzazione safety nel drive?

la sicurezza è fatta sempre in modo "doppio". nel drive devono esserci perciò dei parametri a specchio, identici.

l'errore ti dice che non lo sono quindi la causa principle è un errore di parametrizzazione (devi eseguire copia parametri durante la parametrizzazione)

Inserita:

Stefano, nell'immagine che hai postato, io vedo che hai messo come indirizzo ProfiSafe 30, che non c'entra assolutamente nulla con il "telegramma 30". Infatti, sempre nella stessa immagine, risulta che non c'è impostato nessun telegramma Safety.

Inserita:
9 ore fa, batta scrisse:

Stefano, nell'immagine che hai postato, io vedo che hai messo come indirizzo ProfiSafe 30, che non c'entra assolutamente nulla con il "telegramma 30". Infatti, sempre nella stessa immagine, risulta che non c'è impostato nessun telegramma Safety.

Potresti indicarmi una procedura passo passo per impostarlo, grazie

12 ore fa, ken scrisse:

(devi eseguire copia parametri durante la parametrizzazione)

Inserita:
14 ore fa, stefano_PLC scrisse:

Potresti indicarmi una procedura passo passo per impostarlo, grazie

Tanto per cominciare, dovresti essere tu ad indicare cosa stai usando e da dove viene quella schermata che, sinceramente, non ho mai visto.
Stai usando Startdrive? Che versione?
Come hai inserito il drive nel progetto?

Inserita:

Sinamics S210 è dotato di webserver quindi una volta effettuata la configurazione su TIA 15.1, tramite google inserendo l'indirizzo IP del S210 è possibile configurarlo, successivamente ho risolto questo problema in quanto non dovevo configurare nessuna safety, ma mi resta sempre il fatto che se mi connetto direttamente al S210 (PROFINET) non ho errori se cerco di connettermi sia al PLC che al S210 il PLC non riesce a rilevarlo.

Inserita:
10 ore fa, stefano_PLC scrisse:

Sinamics S210 è dotato di webserver

Perché non lo configuri direttamente da TIA/StartDrive? Inserisci il drive nel tuo progetto TIA, te lo ritrovi in "Dispositivi e reti", e configuri i telegrammi.

Inserita:

Risolto grazie. Seguendo i manuali ho effettuato la configurazione e la messa in servizio ma non riesco ad andare online, per meglio dire S210 non riesce a interfacciarsi con il PLC, da tia portal si vede che  compare nodo non accessibile

Inserita:

Hai assegnato il Nome Profinet al drive?